Nel catalogo Ikea spicca un mobile che anche se non possiamo definire proprio come una credenza di design ha tutte le carte in regola per diventarlo. E non a caso chi lo ha comprato sostiene di trovarsi ottimamente perché è un arredo che svolge perfettamente la funzione. Andiamo a scoprirlo da vicino.
Prima di tutto vi sveliamo che al momento è disponibile in due diversi colori, ovviamente neutri come nella migliore tradizione Ikea. Le nuance sono bianco e grigio. Poi anticipiamo che si tratta di un mobile che ovviamente si può comporre in modo modulare per ottenere un complemento di arredo più grande. Quindi è ideale sia per chi ha poco spazio, sia per chi si trova a dover arredare una sala molto grande.
Perché anche chi non ci ha mai pensato, vedendo questo mobile Ikea, vuole subito usarlo come credenza di design
Quando ci si trova davanti a un mobile Ikea è lecito chiedersi se vale la pena investire del denaro in un complemento di arredo dalle linee essenziali e quasi anonime o se non sia meglio cercare in altri negozi dei prodotti simili che magari costano anche meno, perché diciamo pure la verità, forse qualche anno fa era così ma oramai Ikea non è poi così economica.

Come abbiamo accennato, nel nuovo catalogo del marchio ci sono diverse novità per arredare il soggiorno con Ikea ma questo mobile che vi presentiamo non è un nuovo inserimento, anzi, è già una sorta di classico del brand svedese che in tanti clienti hanno comprato e di cui hanno parlato bene scrivendo recensioni positive.
In particolare, il mobile di cui vogliamo parlarvi si chiama HAVSTA ed è una combinazione composta da un mobile inferiore con due ante chiuse e una parte superiore che invece ha due ante a vetro scorrevoli. La struttura è in legno di pino mentre i ripiani sono in vetro temprato con bordi in legno.

Questo piccolo dettaglio rende il mobile Ikea ancora più piacevole a livello estetico, sembra pù arioso e leggero mentre invece è bello robusto e resistente. Inoltre il fatto di avere le ante a vetro scorrevoli permette di inserire all’interno la cristalleria o i piatti in modo semplice e comodo, occupando uno spazio minimo.
HAVSTA misura 121 cm x 47 cm x 212 cm e si può trovare nei negozi e anche online in due colori: bianco o grigio-beige. Entrambe le tipologie sono attualmente vendute al prezzo di 699 euro cadauno.






