Molte persone hanno l’abitudine di pensare che la camera degli ospiti sia un lusso che si può permettere solo chi ha una casa grande. A dispetto di quanto si possa pensare, però, anche chi una piccola abitazione può avere la possibilità di ospitare qualcuno a casa, invitandolo persino a dormire.
Qualora, però, si decidesse di non voler optare per il classico letto, quindi ingombrante e brutto da vedere, si possono prendere in considerazione delle altre soluzioni veramente geniali ed efficienti, che oggigiorno stanno andando praticamente a ruba.
Quale letto per gli ospiti scegliere se la casa è troppo piccola ma non si vuole rinunciare al divertimento
Che sia una serata trascorsa insieme agli amici di sempre o in compagnia dei propri parenti, si tratta pur sempre di un momento di gioia e di spensieratezza a cui nessuno dovrebbe mai rinunciarci, nemmeno chi ha la casa piccola. Piuttosto, se proprio non si ha voglia di stare da soli e si ha intenzione di trascorrere più tempo insieme a loro, si possono prendere in considerazione queste valide (e preziose) idee per il letto per gli ospiti.

- I letti a scomparsa sono la migliore soluzione da prendere in considerazione se si ha un appartamento dalle piccole dimensioni. Facilmente adattabili a qualsiasi tipo di arredamento, di notte diventano un letto mentre di giorno scompaiono all’interno di armadi o diventano, addirittura, un pannello decorativo. Alcuni di questi modelli, inoltre, presentano anche delle librerie o delle scrivanie, così da risultare perfetti per salotti funzionali o studi;
- I letti estraibili rappresentano, senza alcun dubbio, la miglior soluzione per chi ha intenzione di invitare le persone del cuore a casa. Inizialmente ha tutte le sembianze di un letto singolo o, addirittura, come una divano, poi si apre ed offre un secondo letto;
- Restando in tema di letti, se in casa si ha una parete piuttosto alta e si ha intenzione di sfruttarla, allora la soluzione migliore sarebbero dei letti a soppalco. In questo modo, la zona inferiore e superiore può servire per il riposo mentre in quella centrale può essere posizionato un piccolo guardaroba o, addirittura, un appendibiti;
- Infine, la soluzione più ovvia possono essere pouf e poltrone trasformabili. A questa definizione, non c’è da aggiungere altro perché già è molto chiara di per sé. Basta sapere che in commercio ce ne sono diverse e tutte si adattano facilmente al tipo di stile ed arredamento scelto.
Insomma, di soluzioni diverse (e tutte vantaggiose) ce ne sono e non sono assolutamente sottovalutare. Bisogna soltanto prediligere quella che più fa al proprio caso ed iniziare ad organizzare una serata di puro divertimento.






