Il box doccia non è più di moda, l’alternativa che tutti scelgono ora è anche più facile da pulire

Il box doccia non va più di moda, rendi il tuo bagno super funzionale con questa nuova soluzione, tutto quello che c’è da sapere.

Inutile negarlo il box doccia è stata la scelta di molti, negli ultimi anni si sono molti diffusi questi complementi d’arredo e guardando in giro è possibile notare come sia possibile acquistare di diversa forma e grandezza. Insomma, a chiunque, entrando in una casa è capitato di vedere i box doccia.

Ma attenzione ultimamente questi oggetti sono stati sostituiti per varie ragione, la prima fra tutti: pulirlo è assai complicato e ruba tantissimi minuti. Andiamo a vedere qual è questa soluzione che può rappresentare la valida alternativa al box doccia. Se siete pronti possiamo iniziare e vedere tutto nel dettaglio, la pulizia non sarà più un problema con questo complemento d’arredo.

Box doccia: la valida alternativa, di cosa si tratta?

Il box doccia per molti anni ha rappresentato l’unica possibilità in fase di ristrutturazione del bagno, come abbiamo già detto è possibile trovarmi di diverso colore e anche misura in commercio e inoltre i prezzi sono alla portata di chiunque.

Bagno in muratura
Box doccia: la valida alternativa, di cosa si tratta? (Designmag.it)

Il box doccia è nato dall’esigenza di risolvere il problema di schizzi e aloni sparsi per il bagno. Purtroppo, però, è impossibile negarlo la pulizia del complemento d’arredo è particolarmente fastidiosa, specie se non si utilizzano le giuste tecniche. Il rischio è sempre quello di ritrovarsi il vetro opaco e pieno di macchie. Sono molti quelli che si sono pentiti di questa soluzione, ma sappiate che, ormai, è arrivata una soluzione che pian piano si sta diffondendo sempre di più. Super funzionale, come abbiamo imparato negli ultimi tempi impongono il minimalismo. In questo modo sarà possibile anche evitare che la troppa umidità si accumuli.

Ma qual è la soluzione che può essere adottata? Stiamo parlando delle pareti divisorie, per intenderci sono quelle costruite con i mattoni, in questo caso sarà possibile evitare schizzi, ma si potrà ottenere anche maggiore privacy. Attenzione, la soluzione succitata, però, va ricordato è opportuno sceglierla in fase di ristrutturazione perché il lavoro per crearla da fare è piuttosto lunga.

In alternativa, però, è possibile anche scegliere delle pareti divisorie, anche in questo caso si stanno molto diffondendo, inoltre a mettere tutti d’accordo anche il loro prezzo super economico. In commercio è possibile trovarne di vario colore e misure, dunque, potranno essere adattate ad ogni bagno. Queste soluzioni potrebbero fare la differenza e rendere il tuo bagno ancora più elegante.

Gestione cookie