Ikea rivoluzione l’idea di frigorifero, non avrai più problemi di spazio

Ikea risolve uno dei problemi più comuni relativi allo spazio in frigo con un semplice oggetto poco costoso che è una svolta assoluta. 

L’azienda è da sempre impegnata nella risoluzione di semplici problematiche di tipo quotidiano a cui tutti, prima o dopo, vanno incontro. La questione dello spazio, che la casa sia grande o piccola, è per tutti perché anche chi vanta un’abitazione ampia deve sempre fare i conti con alcuni limiti specifici.

Per questo motivo è interessante sfruttare ogni possibile opzione disponibile non solo per gli angoli di casa ma anche per i mobili interni, per il frigo e per tutti quei dettagli che possono determinare una capienza maggiore solo facendo delle piccole variazioni.

Ikea rivoluziona il frigo con un semplice gadget

Il punto forte di Ikea, com’è noto, sicuramente è nel prezzo quindi qualcosa di accessibile a tutti, non particolarmente oneroso e quindi sicuramente fattibile anche laddove si voglia implementare dettagli particolari nell’ambiente domestico. La questione del frigo è sempre problematica, anche per quelli che vantano un elettrodomestico grande e capiente. Infatti, progressivamente, inserendo sempre più prodotti all’interno lo spazio si riduce fino a diventare ingestibile. Successivamente o non c’è abbastanza capienza per organizzare le cose oppure, laddove invece sia presente, si deve comunque fare i conti con disorganizzazione totale.

Ikea rivoluzione frigorifero spazio
Come organizzare lo spazio in frigo spendendo pochissimo (designmag.it)

Gli specialisti fanno presente che anche per il funzionamento del frigo stesso è importante avere consapevolezza di dove collocare cosa, non è possibile inserire prodotti a caso perché ogni angolo è refrigerato diversamente e soprattutto perché un frigo sovraccarico consuma molto di più di uno a livelli ottimali.

Per tutti questi motivi è chiaro che organizzare lo spazio interno è necessario e deve essere visto come determinante per l’uso quotidiano. Farlo non è molto facile e per questo ci pensa Ikea con un sistema economico, versatile, facile da pulire e anche di grande stile da collocare proprio all’interno del frigo. Ognuno può determinare, in base alla capienza del proprio elettrodomestico e alle necessità quotidiane, quanto deve essere organizzato lo spazio.

Klippkaktus è un contenitore di circa 30 centimetri quindi piuttosto facile da inserire anche in quelli più piccoli, con un dettaglio variante ovvero un lato che può misurare 14 oppure 10 centimetri. Queste due versioni si possono semplicemente utilizzare per separare tutte le cose, fare spazio e tenere in ordine quindi andare a creare una piccola “libreria” all’interno del frigo stesso con scomparti molto chiari. Il costo parte dai 3.95 euro per quello piccolo e 4.95 euro per quello grande ma si traduce in un piccolo investimento.

Impostazioni privacy