Ikea rivoluziona anche le prese elettriche: la casa diventa smart con meno di 10 Euro

Ikea mette in atto una vera rivoluzione e rende possibile rendere smart la propria casa spendendo solo 10 euro.

Grazie a prezzi bassi e strumenti di ultima generazione, l’azienda permette di acquistare prese e non solo, poiché ha presentato un set completo di prodotti per la casa al fine di migliorare la sicurezza e l’usabilità con dispositivi digitali, il tutto ad un prezzo molto basso.

Questi non solo permettono di avere maggiore comfort nell’ambiente domestico ma di sfruttare al meglio Alexa o qualunque altro hub domotico presente in casa e quindi procedere all’accensione e allo spegnimento degli elettrodomestici ma anche determinare una migliore sicurezza in caso di cortocircuito.

Ikea lancia le prese elettriche smart: casa smart con 10 euro

Oggi si parla sempre con maggiore attenzione di case smart, facendo riferimento con questo termine alla possibilità di inserire elementi specifici e quindi di tipo tecnologico che rendano l’ambiente molto più semplice da utilizzare. Si possono controllare tapparelle, apertura e chiusura delle porte, regolare la temperatura e anche le luci. Tutto senza mai dover cliccare nulla ma facendolo semplicemente con la voce o dallo smartphone.

casa smart con meno di 10 Euro
Prese Smart, cosa cambia in casa (designmag.it)

Molti pensano che per questo tipo di strumenti vada speso un capitale ma non è così. Per iniziare a modificare l’assetto dell’immobile e creare il proprio circuito basta poco, con Ikea solo 10 euro poiché il lancio del nuovo prodotto è di fatto una rivoluzione anche nel prezzo. Una linea che include non solo prese smart ma anche altro come rilevatori che si possono utilizzare per individuare immediatamente delle perdite, sia per la sicurezza dell’ambiente che per quella delle persone che lo vivono.

Le prese sono essenziali perché molto facili da utilizzare, quindi aperte a tutti, anche a chi non ha particolare dimestichezza con questi sistemi. La presa di Ikea costa appena 7.99 euro e sfrutta la tecnologia Zigbee, standard wireless che permette di controllare tutti i dispositivi di casa in maniera intelligente. La presa va semplicemente inserita nella corrente e si può impiegare per qualunque tipo di accessorio andando poi a pianificare ogni cosa direttamente da app in pochi click. Si collega ad Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Home, c’è un App gratuita di Ikea che si può scaricare e integrare. Tutto per rendere la casa smart.

Con questa tecnica si può stabilire quando accendere o spegnere un determinato elettrodomestico e quindi anche risparmiare tantissimo sui costi in bolletta o poter gestire le luci anche quando si è a letto senza dover creare necessariamente una presa diretta vicino al comodino. Il tutto per un prezzo veramente minimo che centralizza le funzioni e rende la vita molto più comoda.

Impostazioni privacy