Ikea rende la tua casa sempre più smart: è questo l’oggetto che devi assolutamente avere

Recentemente, la multinazionale Ikea ha presentato l’oggetto che tutti dovrebbero avere per rendere la propria casa più smart.

Ikea è una delle multinazionali specializzate nella vendita di mobili più importante al mondo, infatti solo nel 2023 ben 35 milioni di italiani hanno visitato i suoi punti vendita. Questa gigantesca aziende svedese ha inoltre una storia lunghissima alle spalle. Non a caso la sua fondazione risale addirittura al 1943 ad Agunnaryd, un Comune situato nella zona meridionale della Svezia.

Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che negli anni ’40 la giovanissima ditta Ikea si dedicasse alla vendita di penne, fiammiferi, orologi e di bustine di semi. Oggi, invece, è una multinazionale presente in 62 paesi del mondo, grazie ai quali fattura oltre 41 miliardi di dollari all’anno. Di recente, il marchio svedese ha presentato un oggetto fondamentale per rendere la propria casa più smart.

Ikea, ecco l’oggetto che rende la casa più smart

La multinazionale svedese Ikea ha presentato la sua innovativa striscia LED, la quale è in grado di inserirsi perfettamente in una casa domotica. In altre parole, la bellissima striscia LED può essere controllata a distanza tramite lo smartphone o un telecomando, oppure mediante i famosi assistenti vocali che gestiscono la casa. Oggigiorno, la tecnologia ha letteralmente invaso la vita quotidiana di milioni di persone, infatti anche le case possiedono una serie di gadget tecnologici. Sono pertanto presenti smart tv, computer portatili, assistenti vocali, tapparelle elettroniche ecc. Tutto questo può essere inoltre gestito da remoto, oppure inviando un comando vocale all’assistente della casa. Va inoltre ricordato che anche l’accensione delle luci è completamente cambiata rispetto al passato.

nuova idea ikea per la casa
Strisce LED – designmag.it

E’ infatti possibile azionare una lampadina senza premere nessun pulsante: in questo caso è sufficiente farsi notare da un sensore di movimento. E non solo: alcuni scelgono di accendere le luci con un telecomando o direttamente con lo smartphone. La multinazionale Ikea, che è specializzata nella vendita di mobili e di gadget per la casa, non poteva ovviamente non lanciare una propria linea domotica. Perciò, ha recentemente presentato dei nuovi sensori smart per la sua accattivante striscia LED: si tratta di un dispositivo per l’illuminazione completamente controllabile da remoto.

Per la precisione, l’utente può accenderla o spegnerla attraverso un telecomando o un assistente vocale. Dove può essere collocata questa striscia? Il consiglio è quello di applicarla laddove c’è scarsità di luce, infatti è progettata per adattarsi su qualsiasi mobile o parete. Queste strisce LED sono inoltre particolarmente amate per i loro effetti luminosi: è infatti possibile realizzare delle vere e proprie scenografie luminose. In modo particolare, una delle strisce LED di Ikea più consigliate si chiama Ormanas, ed è costituita da LED RGB smart. Il suo costo si aggira intorno ai 29,99 euro.

Impostazioni privacy