Ikea rende felici gli amanti dello stile ‘shabby chic’: 15 idee perfette per la casa dei tuoi sogni

Gli amanti dello stile shabby chic hanno un’opportunità imperdibile da Ikea; sono tanti i mobili e i complementi per rinnovare la casa.

La storia dello stile shabby è intrigante e interessante, e ci porta indietro nel tempo; grazie a questo modo di dare una seconda vita ai mobili si possono realizzare creazioni davvero interessanti ma anche super funzionali.

Gli arredi shabby diventano dunque un modo per dare carattere alla casa, un senso di purezza e serenità e accoglienza, senza però rinunciare alla modernità. Oggi con le linee di mobili Ikea si possono rendere cucina e soggiorno assolutamente shabby, e all’insegna del risparmio. Ecco le novità di tendenza.

Mobili Ikea in stile shabby, ecco i mobili e gli accessori da comprare subito

Anche senza rinnovare tutta la mobilia della casa, si può rendere shabby ogni ambiente, grazie all’inserimento di qualche elemento mirato che è possibile trovare da Ikea a prezzi super convenienti.

idee mobili shabby chic
Con pochi complementi piazzati bene si rende tutta la casa Shabby Chic – Designmag.it

Iniziando dalla cucina, abbiamo diverse possibilità, e alcune linee di mobili ideali per lo stile shabby. Sappiamo che oltre ai grandi mobili possiamo aggiungere qualche complemento d’arredo, come ad esempio la Piattaia della serie TORNVIKEN. Non verrà usata per la sua funzione, ma come oggetto decorativo per porcellane e set di piatti in stile, che potranno offrire un contrasto molto interessante anche in un arredamento moderno.

Sempre della stessa linea ci sono gli scafali da parete, anch’essi da sistemare strategicamente per dare un tocco di eleganza, grazie alla finitura color panna uguale a quella della piattaia. Per chi ha la possibilità di cambiare qualche mobile in più, non deve mancare l’isola da cucina, sempre della serie TORNVIKEN. Per quanto riguarda il tavolo, invece, si può optare anche per quelli della linea LERHAMN, rotondi o quadrati, e per completare l’arredo non deve mancare il carrello milleusi, della linea STENSTORP.

In sala da pranzo, l’atmosfera shabby è assicurata dalle vetrine delle linee HEMNES che si intersecano perfettamente anche negli ambienti moderni e permettono di tenere tutto in ordine regalando un’atmosfera romantica.

Passando al soggiorno, fondamentale è mantenere l’equilibrio tra ospitalità e comfort, ordine e stile. Perfetti sono i divani della linea EKTORP e i mobili dal design semplice della linea HAUGA. Per quanto riguarda invece gli accessori, possiamo puntare sui porta piante LANTLIV e sui tavolini delle linee LINDVED e LUNNARP.

Con pochi elementi avremo dato un’aria completamente nuova a tutta la casa, scegliendo la bellezza e delicatezza dello stile shabby chic.

Impostazioni privacy