Seppure lo stile d’arredamento più gettonato di questi ultimi anni sia quello moderno, c’è chi non può assolutamente rinunciare ad un tocca vintage. Ai tempi delle nostre nonne, ad esempio, non poteva mai mancare nel soggiorno la ‘classica’ vetrina bianca con sportelli rigorosamente in vetro.
Si trattava di un oggetto d’arredamento piuttosto grande, che dava la possibilità di conservare al suo interno tutto quello che si riteneva necessario. C’era chi, ad esempio, aveva l’abitudine di conservare bomboniere o regali fatti da nipoti o altri parenti. O chi, invece, aveva la consuetudine di sistemare adeguatamente altri oggetti del corredo o molto altro ancora.
Con il passare del tempo, poi, questa moda è completamente tramontata. Soprattutto nelle case più moderne e, magari, di piccole dimensioni, si è deciso di soppiantare questo ‘trend’, non prendendolo più in considerazione o, magari, sostituendolo con altre alternative, decisamente più comode e funzionali.
Ad oggi, però, sembrerebbe che Ikea abbia veramente intenzione di fare un passo indietro. Da quanto si vede dal catalogo online, infatti, l’azienda danese ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti una novità veramente clamorosa. Con questo oggetto d’arredamento, infatti, si ha la possibilità di avere in casa una vera e propria vetrina della nonna, ma in chiave decisamente più moderna.
In che cosa consiste la vetrina della nonna di Ikea: il pezzo d’arredamento che non può mancare nemmeno nelle case moderne
Le vetrine delle nonne, quindi, è uno di quegli oggetti che non dovrebbe mai mancare in casa, nemmeno in quelle prevale uno stile moderno. Per tale ragione, Ikea ha scelto di accontentare tutti i suoi clienti, reinventando una soluzione veramente alternativa e funzionale.

La vera e propria rivoluzione dell’azienda danese si chiama Billy ed è tra i pezzi d’arredamento più venduti di questi ultimi anni. Si tratta, da come si può chiaramente vedere dall’immagine riproposta in alto, di una libreria, facilmente adattabile nel soggiorno o in qualsiasi altra camera oltre che a ciascun tipo di arredamento, che prevede ben 4 ripiani regolabili e uno fisso.
Da poter diventare ancora più grande, soprattutto se lo spazio a disposizione lo consente, quest’accessorio ha una larghezza di circa 80 cm, una profondità di 20 cm e un’altezza, invece, di 2.02 cm. Facile da montare, anche se ad ogni modo al momento della consegna viene allegato anche un libretto d’istruzione, questa libreria rispecchia in tutti i modi uno stile moderno, ma in qualche modo fa venire in mente i tempi belli di una volta.






