IKEA presenta KARISMATISK, la collezione firmata dalla designer Zandra Rhodes

Ikea e la famosa designer inglese Dame Zandra Rhodes lanciano a settembre KARISMATISK, una capsule collection giocosa e colorata dedicata alla casa: 26 pezzi dai toni audaci e accattivanti ispirati allo stile della famosa designer

ikea karismatisk

Zandra Rhodes protagonista di una co-lab insieme a Ikea: il colosso svedese ha realizzato una collezione di articoli per la casa con la designer inglese, nota per le sue stampe colorful e audaci.

Ikea e Zandra Rhodes presentano KARISMATISK

zandra rhodes

Foto Instagram | @zandrarhodes
Dal 3 settembre 2021 negli store fisici e online del brand arriva KARISMATISK la collezione più colorata, massimalista ed audace mai presentata da IKEA. La limited edition è frutto della collaborazione con la designer Dame Zandra Rhodes, figura iconica del mondo della moda e fondatrice del Fashion and Textile Museum di Londra, che, per questa speciale collaborazione, ha creato 26 pezzi che riflettono lo spirito del suo lavoro ed il suo stile eccentrico, saturo di sfumature brillanti e pattern floreali.
Inizialmente previsto per il 2020, il lancio della linea di articoli per la casa firmata dalla designer, celebre per le stampe colorful e audaci, arriva dunque in ritardo di un anno.
Una co-lab che si annuncia essere ad alto tasso di gioia ed energia come emerge dai teaser online che propongono un caleidoscopio di forme dinamiche, pattern e colori vibranti. Su tutti, svetta l’inconfondibile fucsia dei capelli di Rhodes, che nella lunga carriera, 50 anni nel 2019, celebrati dal Fashion and textile museum di Londra con la mostra «Zandra Rhodes: 50 Years of fabulous», ha disegnato gli outfit per numerose celebrities, da Freddy Mercury a Marc Bolan, fino a Lady D.

Karismatisk, una collezione colorata e audace

ikea karismatisk

Foto Instagram | @ikea
Dai cuscini ai tappeti, fino ai vasi resi speciali dai bordi plissettati che si ispirano alla gioielleria e ai colletti a pieghe di Zandra, ogni item di KARISMATISK (il nome della capsule che in svedese significa “carismatico”) ha un forte impatto visivo e uno stile decisamente riconoscibile.
I diversi pezzi della collezione sono pensati per elevare e rendere dinamico l’arredamento della nostra casa, coniugando funzionalità, prezzo accessibile, sostenibilità e divertimento.
«Il nostro scopo è farvi sentire in armonia con vostre case», ha raccontato Nils Larsson, creative leader di Ikea Range and supply. «E sappiamo che i colori aggiungono divertimento, energia, umore, atmosfera e personalità a uno spazio. Per questo vogliamo rendere le stampe e i motivi tessili più contemporanei e legati alle culture locali. E chi meglio di Zandra Rhodes poteva aiutarci».