Ikea, le idee per arredare la casa (con gusto) senza spendere una fortuna

Arredare casa può essere costoso ma con scelte giuste e le idee migliori anche in termini di budget, si può trasformare l’ambiente domestico.

Può capitare di tanto in tanto di aver voglia di cambiare, con idee nuove, materiali, tessuti senza per questo dover spendere chissà quanti soldi. Si tratta di una condizione comune a tutti e per questo non bisogna frenarsi ma piuttosto trovare il modo giusto per farlo.

Sappiamo tutti che Ikea è una macchina di idee preziose, non è valida solo in termini di low budget ma in generale propone delle soluzioni pratiche a piccoli problemi di vita quotidiana all’interno della propria casa. Tazze colorate che costano pochissimo, decorazioni entro i 10 euro, sconti sorprendenti su tutti i prodotti a rotazione sono alcuni degli elementi vincenti che aiutano ad arredare con gusto ma senza costi improponibili.

Ikea, le migliori idee di arredamento low cost

Pezzi di arredamento ricercati e particolari sono sicuramente all’ordine del giorno per chi ne mastica di design ma è anche vero che nella vita comune non è sempre possibile accaparrarsi dettagli da centinaia di euro, ecco dunque che bisogna essere un tocco creativi.

arredare casa gusto Ikea
Come arredare con Ikea (designmag.it)

L’azienda ha sezioni per ogni cosa quindi non solo grandi mobili ma anche ciò che riguarda illuminazione, prodotti tecnologici per rendere la casa tech, tessuti e tendaggio di ogni tipo, elementi per migliorare lo spazio e quindi la gestione degli ambienti. Sono i dettagli a fare la differenza e in questo caso anche con una spesa inferiore ai 10 euro si porta a casa un oggetto sorprendente. 

La prima cosa da valutare sono proprio i prodotti di design, ad esempio per trasformare l’ingresso è utile inserire un sistema per tenere i cappotti in ordine, di chi arriva in casa e degli ospiti. In questo caso tra le migliori idee di Ikea ci sono delle mini sedioline che si possono attaccare direttamente alla parete. Sono poco ingombranti, hanno un prezzo inferiore ai 5 euro e sono veramente incredibili. Casa tecnologica senza spendere un capitale? Ora è possibile. L’azienda di arredamento propone a soli 7 euro la presa smart. Questa rivoluziona la casa, consente infatti di utilizzare anche gli elettrodomestici datati con comandi a distanza. Si possono accendere, spegnere, regolare, anche per minimizzare i costi in bolletta.

Tra le idee sorprendenti ci sono poi i cuscini, questi sono in grado di fare la differenza in una casa perché possono dare un tocco di cambiamento. Ikea ha cusciti anche al di sotto dei 5 euro e si può scegliere di comprare il cuscino e la fodera a parte, magari cambiando di tanto in tanto i colori e i toni. Con una minima spesa quindi, con questi semplici esempi essenziali, si può fare molto.

Impostazioni privacy