Ikea, le 10 idee a basso costo per tenere in ordine i vestiti e creare spazio

I consigli forniti da Ikea per mettere in ordine i vestiti meritano assolutamente di essere seguiti: se non lo farai te ne pentirai

Mettere in ordine i propri vestiti è una priorità assoluta. Chiunque abbia un armadio mediamente grande, infatti, si pone sempre lo stesso problema: come si combatte il disordine? Per fortuna ci ha pensato ancora una volta Ikea, che ormai da innumerevoli anni soccorre la sua clientela. Una clientela bisognosa di consigli su come avere sempre tutto sotto controllo, dall’ordine della propria casa passando per una gestione dello spazio di maggiore efficienza. Insomma, è un problema di natura comune. Al quale finalmente sembra che sia stata trovata una soluzione efficace.

A questo proposito esiste una lista di prodotti utili alla causa. Il primo nome della lista è una gruccia con 7 scomparti, capienti e soffici per mantenere intatti e in ordine i propri indumenti. Il prezzo è di circa 10 euro, e grazie ad una cifra così esigua il disordine non sarà più un problema. Scivolerà bensì tra gli ultimi posti della lista. Segue immediatamente dopo un comodino alto e ristretto. Per questioni di spazio questo è un prodotto fantastico, considerando che molto spesso le camere non sono sempre di grandi dimensioni come tutti vorrebbero.

Ikea, ecco gli altri consigli

E se si vuole unire l’utile al dilettevole? Ecco in vendita uno specchio che può essere utile anche da appendiabiti. Non si può dire che il noto brand svedese non sappia il significato di “multitasking”, in sostanza. Anche i sacchetti sottovuoto possono essere indispensabili, soprattutto se si vuole mantenere stirata la roba che si deve indossare. Di metodi utili ce ne sono tanti, ma quello che funziona maggiormente va a puro scopo soggettivo.

Vestiti in ordine grazie alle grucce
Grucce appendiabiti: un oggetto indispensabile (Designmag.it)

Per questioni di spazio, si possono anche mettere dei contenitori sotto al proprio letto. Di media possono starcene due o tre, che nei casi più comuni possono ricoprire anche un intero armadio, evitando così sovraccarichi e inutili accumuli di indumenti.

Se hai piegato i tuoi vestiti e vuoi evitare che si possano sgualcire, puoi usare un banco di materiale resistente che possa sorreggerne il peso. In questa speciale classifica compaiono spesso e volentieri le grucce, oggetto estremamente basilare ma ancora oggi indispensabile per mantenere tutto al proprio posto. Con la speranza che questa guida possa essere utile, è doveroso ribadire che questi prodotti siano facili da rinvenire in circolazione. Oltretutto ad un costo accessibile.

Impostazioni privacy