Ikea, la soluzione geniale per vivere in uno spazio piccolo: ti sembrerà enorme

L’idea dell’Ikea è pronta a sconvolgere il mercato: vivere in uno spazio piccolo, ma con ogni tipo di comfort a disposizione.

Più si va avanti con il tempo e più sembra che gli spazi abitativi vadano a restringersi, in confronto a diversi anni fa. Ricordiamo tutti le grandi case dei nonni, nelle quali c’era bisogno di maggiore spazio, dato che le famiglie erano molto più grandi e venivano procreati molti più figli in confronto ad ora.

Proprio per questo motivo, l’idea di Ikea è proprio quella di poter mettere a disposizione, con prezzi molto alla mano, delle costruzioni adatte alle famiglie meno numerose di oggi. Ciò può piacere a molti, ma potrebbe far storcere il naso anche a tanti altri, visto che gli spazi stretti riducono la visuale e la libertà di movimento. Magari, meglio pensarli come delle seconde case da giardino o, comunque, delle alternative per chiunque voglia risparmiare.

L’enorme successo che tale progetto, comunque sia, sta ottenendo non può che render orgogliosa l’azienda svedese. Si tratta di mini case da 25 m quadrati e a molti l’idea ha allettato parecchio, anche per chi possiede un terreno edificabile e vuole montare una costruzione adatta alle giornate di relax lontani dalle città.

Vivere in spazi piccolo ma ultra confortevoli con le idee di Ikea

Ikea, comunque, ha pensato proprio a tutto e mette a disposizione dei suoi clienti delle abitazioni in miniatura molto belle da vedere esteticamente e che posseggono tutti i comfort che una casa può avere. Vivere in 25 m quadri è possibile ma, ovviamente, non fa piacere proprio a chiunque, date le motivazioni descritte nei precedenti paragrafi.

Ikea soluzione geniale per uno spazio piccolo
Le mini case offerte dall’azienda (Ikea.com) Designmag.it

I nostri modi di vivere stanno cambiando radicalmente e bisogna un po’ riadattarci a ciò che il mercato mette a nostra disposizione. Si chiama Smart living ed è adatta proprio a chiunque, dato che è in grado di poter donare il massimo del benessere anche alle persone più scettiche in materia.

Si tratta di container con delle finestre, i quali possono essere singoli o posti l’uno vicino all’altro. L’idea è quella di poterli abbellire esteticamente nel modo che più aggrada all’acquirente, ma ad affascinare di più sono gli interni.

L’ingresso, che è anche un soggiorno, mette a disposizione dei clienti Ikea diversi spazi per poter riporre vari oggetti. L’armadio che consente ciò si chiama Ivar e costa solamente 79 euro; in esso si possono riporre la giacca e tanti altri oggetti una volta che si torna in casa.

Passiamo, poi, al tavolo, con tanto di contenitore pieghevole, di non Ikea Norden, il quale si può acquistare con 229 euro. Passando alla camera da letto, si può acquistare un letto di tipo estraibile, chiamato Kvitsoy, al prezzo di 299 euro. Chiudiamo con il bagno, in cui ci si può riporre un mobile a specchio, Enhet, al costo di sole 59 euro.

Impostazioni privacy