Ikea, la rivoluzione arriva a luglio: ecco le nuove collezioni attesissime

Grandi novità in casa Ikea, dal prossimo mese di luglio ci saranno a disposizione in catalogo delle nuove collezioni di arredi.

Gli appassionati degli arredi Ikea stanno fremendo nell’attesa di avere a loro disposizione i nuovi mobili presenti nelle collezioni che faranno il loro ingresso dentro al catalogo ufficiale a partire dal prossimo mese di luglio. Mancano ancora pochi giorni e finalmente poi saranno disponibili per l’acquisto.

Se dunque volete rinnovare la vostra casa seguendo le ultime tendenze con le nuove collezioni firmate Ikea vi diamo qualche anticipazione proprio sulle novità che si potranno sfogliare in catalogo e acquistare sia nei negozi che online.

Quali sono le nuove collezioni Ikea in arrivo negli store

Con l’arrivo dell’estate torna a grande richiesta negli store online e nei negozi fisici di Ikea la collezione Nytillverkad, è una collezione in edizione limitata che era stata presentata in anteprima al Fuorisalone del 2023 e che fu realizzata in occasione dell’80esimo compleanno di Ikea.

nuova collezione ikea luglio
Sandeternell, tessuto Ikea della nuova collezione – Foto Ikea – designmag.it

Il brand, con questi nuovi arredi, ha voluto omaggiare alcuni dei pezzi iconici di Ikea, ma rivisitandoli in una chiave nuova, per proiettarli verso il futuro in sintonia perfetta con le nuove tendenze dell’abitare.

Nel catalogo Ikea dei mesi estivi, quindi, troverete diversi arredi della linea Nytillverkad, realizzati in una nuova veste. Cioè in materiali e colorazioni inedite. Ma non temete, mantengono lo stile semplice e funzionale che da sempre contraddistingue il brand svedese.

Sono diversi gli arredi coinvolti in questo restyling, quindi vale la pena scoprire tutte queste novità, come la poltrona ÖNNESTAD con struttura tubulare e cuscini, e la poltrona ORRESLÄTT in rattan naturale e struttura in acciaio nero.

Tra le altre novità abbiamo già visto la collezione TESAMMANS caratterizzata da arredi colorati, articoli per l’illuminazione e tessili adatti a chi vuole una casa che trasmetta buon umore ed energia.

E in un certo senso i nuovi pezzi in edizione limitata presenti nella linea TYG vanno anch’essi in questa direzione. Infatti TYG è la linea di tessuti a metraggio venduti in pezzi pretagliati con cui potete portare colore, fantasia e brio dentro la vostra dimora.

In particolare le novità del mese sono tre. Si tratta di tre tipi di tessuti con misure 150 x 300 cm che costano 19,95 euro al pezzo. Il primo è SANDETERNELL realizzato dalla designer tessile Göta Trägårdh e usato su copriletto e tende nel catalogo Ikea del 1971.

Poi c’è STRECKFLY con il motivo “Myrten” di Sven Fristedt già proposto su tessuti in cotone cretonne nel catalogo del 1968. Infine c’è ÄNGSFIBBLA con il motivo colorato “Alfi”. Creato da Sven Fristedt, comparve per la prima volta sul catalogo del brand nel 1971.

Impostazioni privacy