Ikea, la libreria Kallax trasformata così diventa un mobile di lusso (e molto utile)

Trasformate così la vostra libreria Kallax di Ikea in un mobile di lusso. È incredibile e molto utile, non crederete ai vostri occhi

Ikea è da tempo uno dei punti di riferimento quando si tratta di arredamento per la propria abitazione. Se dovete scegliere un luogo dove trovare tutto ciò di cui avete bisogno, allora il colosso svedese è ciò che fa per voi. Ci sono infatti mobili e accessori per ogni tipologia di bisogno, con materiali e colori di livello assoluto.

E non è finita qui perché, con un po’ di inventiva, potreste trovare anche idee geniali per trasformare mobili in oggetti di design molto utili. In particolare, alcuni utenti hanno segnalato un utilizzo alternativo della libreria Kallax. Se fate in questo modo, potrete trasformare un oggetto apparentemente semplice in un mobile di lusso molto utile per la stanza nella quale decidete di metterla. Provateci subito e non ve ne pentirete, è una soluzione semplicemente geniale.

Libreria Kallax di Ikea, così diventa un mobile di lusso

Avete mai pensato di acquistare la libreria Kallax di Ikea è di trasformarla in un mobile di lusso? Sembra incredibile, ma si può fare! Lo hanno segnalato alcuni utenti in rete e l’idea sta prendendo sempre più piede, tanto che aumentano le conferme di persone che ci hanno provato e non possono più farne a meno.

come trasformare Libreria Kallax
Ecco come puoi trasformare la Libreria Kallax di Ikea per dividere una stanza (Foto Ikea) – designmag.it

In particolare, negli ultimi tempi le stanze a pianta aperta sono una caratteristica che sta andando in disuso. Perché non dividere gli spazi, così da dare più intimità ad ogni angolo della casa? In questo caso, potreste usare gli scaffali Kallax di Ikea e altri materiali per creare un divisorio funzionale ed elegante.

Per prima cosa, misurate bene lo spazio e assicuratevi di conoscere tutti i limiti e le dimensioni. Pensate dapprima a come verranno utilizzati gli scaffali e a quanti ne avrete bisogno per poter arrivare alla giusta continuazione. Seguite infine le istruzioni di montaggio e posizionatelo dove meglio credete per dividere la stanza.

@iamhayleystuart I created a room divider in my office to separate my stock room out of kallax units. #ikeahack #ikeahacks #diy #diytok #diytiktok #diytutorial #diyproject #officedecor #fyp #foryoupage ♬ original sound – Hayley Stuart


Potete utilizzare cartone di fibra sul lato per renderlo single-sided, così da non avere più problemi. Questi pannelli possono essere acquistati in negozi di articoli per la casa e vanno fissati bene alla scaffalatura usando chiodi a pannelli o viti sottili. Coprite infine l’intero lato dell’unita, prendendovi cura del fatto che gli angoli e le intersezioni strutturali siano al sicuro.

Impostazioni privacy