Ikea, la casa prefabbricata che tutti vogliono (e che costa pochissimo)

Cosa ci sarebbe di meglio di una casa accogliente e originale. Ikea ha saputo rispondere alle esigenze di chi vuole vivere così.

Quando si sceglie la casa dove vivere si prendono in considerazione vari fattori. La dimensione della casa, dove si colloca, il quartiere, i servizi e tanto altro. Questo almeno se si decide di vivere in città. Cosa accade invece se si sceglie di vivere in campagna, a contatto con la natura e con gli animali? In questo caso le opzioni sono diverse, gli spazi e l’ambiente circostante cambiano.

Eppure si parla spesso di case prefabbricate, ossia quelle soluzioni in cui la casa non è il classico appartamento o villetta. Una soluzione soprattutto molto amata quando si va in vacanza in quei luoghi particolari, magari in mezzo alla natura o in riva al mare. Eppure esiste una casa prefabbricata dove chi vuole può vivere per sempre.

La “Tiny House”

Ancora una volta il colosso svedese ci sorprende. Ikea infatti ha creato una casa prefabbricata di piccole dimensioni, chiamata proprio “piccola casa” ossia “tiny house”. Molto utile per chi vive da solo e vuole trascorrere la sua vita in una dimensione diversa, insolita e affascinante. Si tratta di una casetta su ruote di ben 25 metri quadrati. Insomma una casa sostenibile e portatile. Per chi ama la vita in solitaria e nomade questa casa è davvero perfetta. Cosa ci sarebbe di meglio nel vivere bene ma restare comunque in uno spazio piccolo e gestibile. Questa tendenza di vivere in spazi ridotti e particolari ha conquistato anche la Svizzera.

Ikea, la casa prefabbricata
La “Tiny House” di Ikea, 25 mq e su ruote – designmag.it (Ikea)

In effetti un membro di Ikea Family aveva creato inizialmente il progetto per se stesso e poi la cosa è stata sposata anche dall’ azienda svedese. Perché non creare una soluzione particolare di alloggio da portarsi dove si vuole, creando una casetta piccola, ma mobile e attaccata all’elettricità e all’acqua, quindi con tutti i servizi necessari.

Nella casa prefabbricata in legno su ruote, i colori sono chiari e quindi rendono gli spazi più grandi. Invece i colori scuri accentuano quelli che sono i contrasti. Le pareti sono in legno naturale. La casetta ideata da Fabienne, questo il nome del membro Ikea, ha solo una cucina, bagno, soggiorno e zona notte. Insomma un sogno su ruote si soli 25 mq per vivere in modo molto affascinante in una dimensione davvero unica e suggestiva, per coloro che amano la solitudine, gli spazi piccoli e la vita nomade alla scoperta del mondo.

Impostazioni privacy