Ikea illuminazione: soluzioni per ogni ambiente e stile

Dovete arredare la vostra casa con complementi di illuminazione? Da Ikea è facile trovare le giuste soluzioni a prezzi contenuti

[galleria id=”6337″]

Il reparto illuminazione di Ikea è ricco di proposte funzionali, economiche e che si adattano ad ogni stile perfette per arredare per la propria casa. Dalle lampade da terra a quelle da soffitto, dai faretti led ai modelli più classici, nella grande catena di arredamento low cost è possibile trovare di tutto. Cosa dovete fare? Capire come e dove posizionare le luci artificiali nella vostra casa, selezionare quindi la tipologia di illuminazione, lo stile che si sposa al meglio con quello dell’arredo delle stanze e poi cercare nel catalogo Ikea il giusto corrispondente.

Quando si arreda la propria una casa bisogna fare sempre molto attenzione alla luce. Solitamente, al momento dell’acquisto di una proprietà va verificato la luminosità naturale dell’appartamento, se è ben soleggiato o meno. Ad ogni modo c’è una soluzione per tutto. Se siete in cerca di complementi per illuminare la vostra casa, se state pensando di dare un tocco particolare che crea la giusta atmosfera, potete provare a dare uno sguardo tra le proposte di Ikea. La grande catena low cost offre illuminazione di ogni genere, a cominciare da quelle a led. Quest’ultimi hanno rivoluzionato completamente questo settore, perché consumano poco e il loro mood moderno piace, soprattutto ai più giovani e agli amanti dello stile minimal chic. Ikea propone tantissime lampade da tavolo al led molto particolari, come Stranne, che ha un design molto particolare e una base d’acciaio, disponibile anche nella versione da terra. Molto belli anche i lampadari a led come Haggas, Tived e Klor.

Se preferite uno stile più classico molto probabilmente vi piaceranno molto le lampade a sospensione come Soder, Boja caratterizzata da un gioco di intrecci di rafia, lo chandelier Kristaller o la serie di Ikea Ps 2012, giocati su forme retrò e colori intensi. Inoltre è possibile personalizzare la propria lampada abbinando la base al paralume preferito. Lisci o ricamati e persino colorati, i paralumi Ikea si sposano bene a diverse basi, come piantane in metallo o vasi in vetro soffiato. Tantissime anche le lampade da lavoro, molte delle quali caratterizzate da un design retrò e particolare. Non mancano nemmeno quelle pensate per i più piccoli caratterizzate dalle forme più divertenti e frizzanti, come nuvole, sole e paffuti animaletti. Inoltre Ikea propone anche un’ampia illuminazione da integrare ai vari mobili e complementi per la casa, come quella pensata per le librerie e quelle pensate per i sotto-pensili.

Impostazioni privacy