Ikea festeggia la primavera con la nuova collezione VÅRFINT in edizione limitata: tutti i pezzi unici

La nuova collezione IKEA per la Primavera 2024 è arrivata: elegantissima e discreta, si adatta a tutti i tipi di arredo.

Fin dalla sua nascita, IKEA ha fatto della freschezza e della semplicità dei suoi arredi un vero e proprio marchio di fabbrica. Si tratta di una cifra stilistica a cui IKEA è rimasta fedele anche nella realizzazione della nuova collezione per la Primavera 2024, ispirata ancora una volta ai colori della natura.

Un chiarissimo coloro tortora, il bianco e il celeste baby sono i colori chiave di una collezione che mira a essere allo stesso tempo elegante e discreta.

I pezzi più belli della collezione VÅRFINT

La collezione VÅRFINT si compone di pochi elementi, ma vale assolutamente la pena prenderli in considerazione per un acquisto mirato. La vetrinetta RUDSTA si compone di quattro ripiani, di cui due di vetro e due di metallo. Si sviluppa in verticale e ha un design assolutamente essenziale. A proteggere tutto ciò che la vetrinetta conterrà c’è una porta completamente trasparente dalla maniglia disegnata in modo da essere quasi invisibile, così che non venga nascosto nulla del contenuto. Disponibile anche in grigio antracite, è bellissima in verde chiaro, un colore che richiama senza dubbio la primavera. Costa 129 Euro.

collezione primavera 2024 ikea
Alcuni elementi della collezione primavera Ikea – Fonte ikea.com – designmag.it

ÄLVSTARR è invece un paralume metallico dalla finitura cromata, sagomato a forma di fiore e diviso su più livelli sovrapposti. Viene venduto come lampada a sospensione ma è presente in assortimento anche come lampada da terra. Si tratta di un oggetto di design in grado di conferire una grande personalità all’ambiente in cui viene posizionato, moltiplicandone la luminosità grazie alla superficie riflettente. Costa 49,95 Euro.

La poltroncina in tessuto LINNEBÄCK  riesce invece ad associare il design essenziale tipico dell’arredamento contemporaneo e dei mobili con parti metalliche alla comodità dei cuscini in tessuto imbottito. Anche in questo caso la poltroncina è disponibile in diverse varianti di colore ma il verde oliva è certamente il più adatto all’atmosfera primaverile.

Infine, fa parte delle novità IKEA anche se non è inserito nella collezione primaverile il tappeto GOKVÄLLÅ, che si caratterizza per la delicatezza dei suoi colori e dei suoi ricami, che riproducono una serie di piccoli e delicatissimi ricami geometrici in azzurro e arancione su base panna. Si tratta di un tappeto perfetto per la cameretta dei bambini ma si adegua perfettamente anche alla camera da letto. Costa 15 Euro.

Impostazioni privacy