Ikea, ecco tutte le novità del 2024: potrai rivoluzionare la tua casa

La multinazionale Ikea ha pubblicato tutte le novità che lancerà nel corso del 2024, alcune delle quali rivoluzioneranno le case.

Ikea è senza dubbio una delle aziende specializzate nella vendita di mobili più importanti al mondo, possiede infatti ben 460 punti vendita in 62 paesi. La maggior parte del suo fatturato, che ammonta ad oltre 40 miliardi di dollari, proviene soprattutto dal continente europeo. In Europa totalizza pertanto il 70% delle vendite, mentre il restante 30% arriva dagli Stati Uniti, dal Brasile, dal Canada, dall’Australia, dal Marocco e da alcuni paesi dell’Asia.

Il colosso svedese possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1943. Inizialmente era una semplicissima ditta che vendeva perlopiù penne, orologi e decorazioni varie, ma dal 1950 iniziò a commercializzare i mobili. Oggi, la multinazionale svedese è un punto di riferimento per milioni di persone, soprattutto per l’arredamento di una casa.

Le novità che rivoluzioneranno la casa

Il colosso fondato nel 1943 da Ingvar Kamprad ha deciso di iniziare l’anno 2024 con tantissime novità, alcune delle quali riguardano i tessuti colorati, le stampe e tantissimi gadget per la casa. Ci saranno inoltre una serie di offerte imperdibili, che partiranno dal 3 gennaio. I prodotti offerti dalla famosissima Ikea sono quindi prevalentemente accessori per la decorazione, che potranno essere acquistati con toni chiari, verdi, arancioni ecc. Non mancheranno inoltre le bellissime stampe, che saranno costituite da una vasta gamma di varianti accattivanti. Quali sono allora le novità che arriveranno dal 3 gennaio? Prima di tutto, il colosso svedese venderà tantissimi accessori per la casa, in particolar modo per la primavera 2024.

arrivano le novità ikea per il 2024
Tavolino e divano – designmag.it

Ad esempio, gli acquirenti avranno la possibilità di acquistare delle bellissime scatole caratterizzate da una graziosa decorazione interna. Per la precisione, avranno un motivo a scacchi esteticamente alettante. Un’altra novità da non perdere assolutamente sono i tessuti, precisamente le fodere dei cuscini. Questi ultimi saranno realizzati con un tessuto estremamente morbido e vellutato, la cui superficie sfoggerà una stampa grafica verde grigiastro. E non solo: la multinazionale venderà ad un costo competitivo anche una scatola a scomparti, che potrà ospitare il kit da cucito o altri accessori. Disporrà infatti di uno spazio quasi infinito, grazie al quale tantissime persone non vedranno l’ora di acquistarlo.

Non poteva ovviamente mancare il bellissimo tappeto colorato, che è fondamentale per abbellire e colorare una casa. Ikea presenterà quindi un tappeto con un motivo geometrico accattivante su entrambi i lati: il proprietario potrà perciò scegliere se esporre il lato giallo senape o quello color crema. Ci sarà addirittura un tavolino con un design sorprendete, le cui caratteristiche gli permetteranno di adattarsi in qualsiasi stanza. Avrà quindi una larghezza di 27 cm, un’altezza di 58 cm e una profondità di 43 cm.

Impostazioni privacy