Ikea, ecco come ti fa risparmiare 500 euro l’anno sulla bolletta della luce

Come risparmiare fino a 500 euro con un semplice prodotto venduto da Ikea.

Durante il periodo invernale facciamo un utilizzo maggiore per quanto riguarda la corrente. Le giornate sono buie e spesso piove, ecco quindi che questa voce incide moltissimo sul nostro budget.

Noi però oggi ti vogliamo far conoscere un prodotto che viene venduto dalla grandissima catena di Ikea e che ti permette di far risparmiare davvero tanto, parliamo di fino a 500 euro. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Ikea ci fa risparmiare sulla luce tantissimi euro

Se parliamo di Ikea ovviamente tutti noi abbiamo in mente i vari mobili per la casa oppure le soluzioni per arredare ad un prezzo super vantaggioso rispetto agli altri concorrenti del mercato. Ma qualcosa sta cambiando. Purtroppo al momento non parliamo ancora dell’Italia ma della Germania.

persone con caschetto sul tetto che controllano i pannelli solari
Ikea ci fa risparmiare sulla luce tantissimi euro-designmag.it

Si perché Ikea sta lanciando una campagna per vendere energia elettrica. Questa incredibile opportunità promette di far risparmiare fino a 500 euro all’anno sulle bollette ad uso domestico. Ovviamente, come in tutto, l’obiettivo e` quello di aiutare le famiglie. La collaborazione sarà con la Svea Solar e comprende:

  • efficientamento degli edifici
  • fornitura di impianti di autoproduzione elettrice e accumulo
  • vendita ed installazione di walbox
  • installazione di stazioni di ricarica a marchio nei proprio negozi.

La particolarità della tariffa è nel suo essere dinamica, ovvero cambia ogni 15 minuti ed è legata al prezzo della borsa energetica. Aggiornando i costi in base all’offerta e alla domanda. Ecco quindi che non troviamo un prezzo fisso ma chi consuma nelle ore di maggior produzione di energia eolica risparmierà rispetto agli altri.

Questa tariffa che si affaccia sul mercato include elettricità da fonti rinnovabili certificate TUV, un canone mensile ed una applicazione dove controllare i prezzi in tempo reale. In questo modo potremmo decidere quando utilizzare gli elettrodomestici e quando no, arrivando a risparmiare, come dicevamo prima, anche 500 euro all’anno.

E per quanto riguarda il suo arrivo in Italia? Al momento non ci sono informazioni in merito a questo tipo particolare di tariffa e di progetto da parte del colosso mondiale di Ikea. Sicuramente potrebbe essere una notizia che darebbe un bello scossone al mercato libero favorendo i consumatori per il passaggio al verde.

Allo stesso modo anche una importante novità che potrebbe ampliare la diffusione di rinnovabili sulla nostra bella penisola. Quindi possiamo solamente attendere e vedere quali sviluppi ci saranno sul nostro territorio e, sperare che non passi troppo tempo per poter risparmiare un bel gruzzoletto.

Gestione cookie