Ikea, ecco come puoi trasformare l’utilizzo di questi mobili: doppio uso con pochi euro

trasformare un mobile ikea

Come dare una seconda vita ad un mobile Ikea (DesignMag.it)

Libera il lato creativo: trasforma i tuoi mobili Ikea in soluzioni versatili e super funzionali con un tocco di ingegno, e tutto a pochi euro!

Il design smart, funzionale e versatile sono da sempre il marchio di fabbrica di Ikea, ma cosa succede quando si sceglie di sperimentare ancora di più, trasformando i mobili che abbiamo a disposizione in soluzioni alternative?

Proprio così! Scopriamo subito com’è possibile reinventare l’utilizzo di alcuni mobili Ikea, dimostrando non solo che il loro uso può essere duplice, ma che non è affatto necessario spendere una fortuna per ottenere arredi intelligenti e di design!

Mobili Ikea: un nuovo utilizzo

La libreria HEMNES diventa una panca per camera da letto
Ci sono situazioni in cui il desiderio di condividere lo spazio con il proprio amico a quattro zampe si scontra con la necessità di mantenere una certa privacy. La soluzione? Facile! Trasformare una semplice libreria HEMNES in una comoda panca/cuccia da posizionare ai piedi del letto. Basterà capovolgere la libreria, ricordando di aggiungere cuscini o imbottitura sul lato superiore, e otterrai una nuova postazione per il tuo cucciolo. 

Doppio utilizzo, a pochi euro

Doppio utilizzo, a pochi euro – Armadietto Ivar (Credits: ikea.com) Designmag.it

L’armadio RUSTA si trasforma in una splendida serra 
La passione per le piante e la mancanza di spazio esterno possono sembrare inconciliabili, eppure non è sempre così! Aggiungendo delle fantastiche ante in vetro e una luce UV, potrai trasformare questo semplice armadio in una elegantissima serra da interni: un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica, per rendere subito la tua casa più green. 

L’armadietto IVAR diventa una pratica scrivania salvaspazio
Con la sempre crescente richiesta, e tendenza, del lavoro da remoto, diventa sempre più necessario creare degli spazi di lavoro funzionali ed efficienti. Ma chi ha detto che una scrivania debba essere per forza costosa per avere tali caratteristiche? Già, perché l’armadietto IVAR di Ikea può essere la soluzione che stavi cercando. Basterà unire creatività e praticità, per trasformare questo complemento d’arredo in una pratica e versatile scrivania salvaspazio, rendendo l’home office ancora più piacevole!

Insomma, Ikea, si sa, offre sempre arredi super smart e funzionali, ma seguendo questi pratici consigli avrai anche l’opportunità di esprimere la tua creatività attraverso soluzioni fai-da-te: gli utilizzi alternativi dei mobili del gigante svedese appena mostrati rivelano che con un pizzico di ingegno, è possibile trasformare dei semplici complementi d’arredo in pezzi davvero unici, e tutto questo spendendo pochi euro. Cosa aspetti? Ora tocca a te dare sfogo alla tua creatività, sfruttando le infinite possibilità di design che Ikea ti mette a disposizione, buon divertimento!

avatar autore

Parole di Silvia Talarico