Ikea e Sonos insieme per uno speaker che sembra una cornice

Ikea continua a collaborare con l'agenzia di elettronica e propone uno speaker che sembra in tutto e per tutto una cornice. Questo può essere utilizzato sia in verticale che orizzontale, è venduto in due colorazioni diverse ed ha degli elementi personalizzabili

ikea sono cornice speaker

Foto Instagram | Profilo ufficiale @sonos

Ikea, oltre ad essere sinonimo di semplicità, è allo stesso tempo sinonimo di creatività. A dimostrarlo le sue innumerevoli collezioni, che mettono al centro l’estro creativo di designer provenienti da tutto il mondo. In particolare, Ikea ha ufficialmente presentato la sua nuova collaborazione con Sonos.

Symfonisk, la cornice di Ikea per Sonos disponibile anche in Italia, in bianco e nero

Per questa linea il brand norvegese si è unita all’azienda di elettronica americana per presentare Symfonisk, nuova cornice con speaker wi-fi. Questo modello si aggiunge così agli altri prodotti disponibili nella linea di Ikea in collaborazione con Sonos. La cornice è disponibile anche in Italia in due colorazioni: nera e bianca. Inoltre, a completare il design del prodotto ci saranno alcuni pannelli frontali che saranno intercambiabili e in diverse colorazioni e stili, adatti a tutte le esigenze dei clienti.

La cornice proposta da Ikea e Sonos può essere posizionata sia in verticale che in orizzontale, sul muro o su un ripiano. Sul lato troviamo i pulsanti di play, pausa e regolazione del volume, per ascoltare quando volete le vostre canzoni preferite. Lo speaker di Ikea x Sonos si alimenta attraverso la rete elettrica ed è dotato di un cavo da 3,5 metri.

La cornice sarà venduta al prezzo di 179 euro

Stjepan Begic, Product Developer di Ikea ha datto a proposito della cornice-speaker: “La cornica con cassa wi-fi ha dimensioni compatte e può essere appesa com un quadro, sia da sole che insieme ad altre decorazioni. Oppure, può essere collocata sul pavimento o sul ripiano di un mobile, agganciandola alla parete.

Al momento la cornice-cassa di Ikea e Sonos non supporta la tecnologia bluetooth. Quindi, può essere utilizzata solo se collegata al wi-fi o ad Apple AirPlay 2. Questo prodotto ha dimensioni 40,64 x 55,88 x 5,08 cm e sarà disponibile nei negozi e sul sito di Ikea a partire dal 15 luglio. La cornice – speaker potrà essere anche preordinata online e ha un costo di 179 euro, più 17 euro per i pannelli frontali intercambiabili.

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.