IKEA, due pezzi cult da utilizzare insieme per creare un mobile unico

L’idea geniale da realizzare con i mobili Ikea. Tutte le indicazioni utili per rinnovare con poco l’arredo di casa.

Le proposte per rinnovare l’arredamento di casa, rendendo gli ambienti più belli e accoglienti, sono davvero infinite se ci si mette di impegno con un po’ di creatività e si trovano i mobili giusti, anche a poco prezzo. Per questi progetti di arredo, Ikea offre numerose soluzioni con mobili e complementi di arredo assolutamente versatili, pratici, belli e soprattutto economici.

Dovete solo tirare fuori tutta la vostra creatività per utilizzare e anche trasformare gli elementi di arredo Ikea. Anche le semplici e classiche librerie del colosso svedese possono essere reinterpretate a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Se durante le festività natalizie avete giorni di ferie e non troppi impegni familiari o sociali, potete darvi al bricolage e dare un nuovo tocco alla vostra casa.

Qui vi proponiamo come impiegare due classici pezzi cult di Ikea, i mobili Besta e Gersby per rinnovare l’arredamento di un soggiorno anche creando un mobile unico. Ecco come fare

Ikea, due pezzi cult per creare un mobile unico

Gli elementi di arredo di Ikea possono essere usati così come escono dal negozio, una volta montati seguendo le indicazioni. Oppure possono essere trasformati, togliendo o aggiungendo delle parti, se avete una certa praticità con i lavori manuali e di falegnameria. Molti mobili Ikea, infatti, sono componibili tra loro e per avere un’idea di come procedere dovete prima pensare a cosa desiderate avere in casa o di cosa avete bisogno. Possono essere molto utili i vari tutorial e video dimostrativi che trovate online su come trasformare e comporre i vostri mobili Ikea in modo originale.

ikea pezzi cult
Come trasformare due classici mobili Ikea (Foto @griffiths_kirsty/Instagram) – DesignMag

Una soluzione non troppo difficile e alla portata di tutti, se si lavora con cura e attenzione, prevede l’utilizzo combinato della libreria Gersby e della struttura Besta, un vano scaffale che può essere aggiunto alla libreria, come base, dopo aver realizzato tutti i necessari aggiustamenti.

Su Instagram, il profilo di Kirsty Griffiths, esperta arredatrice e decoratrice, specializzata in creazioni con i mobili Ikea, viene proposta proprio una combinazione tra Besta e Gersby per realizzare un mobile unico da posizione a ridosso della parete accanto al camino. Griffiths ha unito la Gesrby e il Besta, posizionando quest’ultimo nella parte inferiore, come vano in cui riporre la legna per il camino e ci ha montato sopra la libreria, dove tenere libri appunto e altri oggetti per abbellire la casa, anche decorazioni natalizie, visto il periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kirsty Griffiths

Impostazioni privacy