Ikea, con le nuove cucine la scelta non è mai stata così ampia: per tutti i gusti e tutte le tasche

La multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili, ha recentemente lanciato una vasta gamma di cucine. Ecco come si presentano.

Ikea è indubbiamente una delle aziende più amate al mondo, soprattutto perché offre la possibilità di acquistare dei mobili e dei componenti d’arredo con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta inoltre di una multinazionale presente in quasi tutto il mondo: possiede infatti 460 punti vendita in 62 paesi, tra cui Italia, Brasile, Canada, Stati Uniti, Emirati Arabi, Australia e tanti altri.

Questo straordinario marchio svedese ha recentemente lanciato una serie di modelli differenti di cucina, i quali avranno sicuramente un grandissimo successo internazionale in pochissimo tempo. Tutti gli interessati hanno quindi la possibilità di scegliere una cucina in base ai propri gusti.

Le nuove cucine di Ikea che fanno sognare tutti

La multinazionale svedese ha deciso di ampliare la sua gamma di cucine, in particolar modo per aumentare la sua clientela e per accontentare tutte le specifiche dei consumatori. Questi ultimi hanno infatti la possibilità di seguire i propri gusti e le proprie necessità, poiché i mobili da cucina proposti possono addirittura essere personalizzabili. nuove cucine ikea per tutti i gusti

Cucina Frojered, uno dei modelli di punta di IKEA (foto ikea) – designmag.it

Quali sono allora i consigli da seguire per comporre adeguatamente i vari mobili da cucina? Innanzitutto, bisogna conoscere in modo preciso le dimensioni dell’area in cui saranno collocati i mobili. Dopodiché, si può iniziare a sfogliare il catalogo online per individuare il modello più adatto, leggendo contemporaneamente le varie informazioni tecniche e i costi. Tra le cucine più richieste ci sono naturalmente quelle componibili, poiché offrono la possibilità di personalizzare su misura l’ambiente e i vari componenti d’arredo.

In questo caso, i clienti hanno la libertà di scegliere lo stile, i colori e le finiture che preferiscono. Per quanto riguarda la composizione dell’arredo, questa deve essere eseguita attraverso il configuratore o con un esperto Ikea. L’utente può ad esempio partire da un sistema modulare “spoglio” e, in seguito, vestirlo con una delle numerose collezioni disponibili. Il processo può inoltre essere eseguito con il configuratore online, oppure si può richiedere un supporto tecnico a un esperto Ikea. La multinazionale svedese propone fortunatamente anche delle cucine di piccole dimensioni, che sono perfette per tutti coloro che hanno a disposizione uno spazio ridotto. Si tratta in realtà di cucine monoblocco caratterizzate da un veloce e semplice montaggio.

I modelli più consigliati sono Aspinge e Sunnersta: il primo ha un costo di 469 euro, mentre il secondo arriva a 170 euro. A ogni modo, una delle cucine più richieste in assoluto è la Knoxhult, anch’essa destinata prevalentemente ai piccoli ambienti. Quest’ultima è una composizione modulare costituita da ante, da piani di lavoro, da cassetti, da un lavello e da ripiani.

Il tutto si presenta con una lunghezza di 243 cm, con una larghezza di 164 cm e infine con un’altezza di 220 cm. Il prezzo è di 555 euro. Continuando la lista delle cucine più belle offerte da Ikea, è possibile trovare il modello Frojered, il quale è realizzato prevalentemente in bambù chiaro. Si tratta quindi di un materiale elegante, moderno e sostenibile.

Impostazioni privacy