Ikea, allerta tra i clienti: prende fuoco all’improvviso

Nessuno poteva immaginare una cosa del genere. Le fiamme divampano in un attimo ed il rischio corso è grande. 

Quasi ogni giorno le sedi targate Ikea vengono prese d’assalto dalla clientela. I motivi sono tra i più disparati, da chi vuole rifare l’arredamento di casa propria passando per chi vuole soltanto trovare la giusta ispirazione. Ci sono anche tanti curiosi, che non acquistano ma che prima o poi lo faranno. Insomma, le motivazioni per cui questi centri sono così costantemente affollati sono molteplici.

Alle volte però, questa eccessiva affluenza si può rivelare estremamente problematica. Non tanto per le code interminabili che si sono verificate in passato, quanto piuttosto per alcune fatalità. Proprio come in questo caso, dove un incendio ha colto di sorpresa decine su decine di frequentatori presenti all’interno del negozio.

Incendio all’Ikea: ecco cos’è successo

Il fatto in questione si è verificato a Camerano, in provincia di Ancona. In una sede Ikea situata nella cittadina in questione, si è verificato un incendio che ha colto alla sprovvista tantissime persone presenti lì in quel momento. Il rogo ha avuto inizio nei parcheggi sotterranei della struttura, dove un’auto parcheggiata al suo interno ha preso fuoco.

Cos'è successo all'Ikea?
Incendio in una sede Ikea: tre intossicati (Designmag.it)

L’incendio poi ha avuto modo di propagarsi anche ai piani alti, costringendo tutti i presenti ad abbandonare immediatamente la struttura. Purtroppo, si deve obbligatoriamente registrare l’infelice presenza di tre persone intossicate, per quanto fortunatamente non siano affatto casi gravi.

Il rogo ha richiesto un intervento massiccio da parte dei Vigili del Fuoco per essere arginato. Altrettanto fortunatamente tutto si è risolto senza ulteriori danni, provocando soltanto un bello spavento a coloro che erano presenti dentro la sede. Le cause di questo incendio non sono state, al momento, ritenute intenzionali. Si è trattato probabilmente del vano motore dell’auto parcheggiata nei sotterranei della sede.

Il fatto in questione è accaduto alle ore 15:30 dello scorso 25 gennaio, in pieno pomeriggio dunque. Una volta risolto questo increscioso episodio, l’attività all’interno del negozio ha ripreso il suo corso regolare esattamente due ore dopo. Nulla di preoccupante dunque. Buona parte di questa riuscita è dovuta anche ai numerosi sistemi di sicurezza di cui ogni sede è provvista, i quali hanno funzionato prontamente.

Con la speranza che questi non debbano più essere sollecitati, tutti sono rimasti piacevolmente sorpresi nell’aver visto come le fiamme siano state domate in così poco tempo. Merito sicuramente di una prevenzione molto accurata.

Impostazioni privacy