IKEA addio: le 5 alternative che ti fanno arredare la casa con stile e ad un costo stracciato

Quali sono i brand

Ecco le alternative all'Ikea (Designmag.it).

Vuoi arredare casa tua spendendo pochi soldi? Ecco 5 alternative che ti faranno salutare definitivamente IKEA: roba da non credere.

Ikea è un marchio noto per essere collocato in una fascia di prezzo molto bassa. I suoi prodotti sono accessibili a chiunque, e per quanto si trovi qualche piacevole alternativa anche per chi ha ampie disponibilità, buona parte delle scelte richiedono un investimento davvero basso. Con una cifra irrisoria ci si potrà accaparrare dei prodotti davvero interessanti.

E se invece si ha intenzione di cambiare? Niente panico. Nel prossimo paragrafo verranno elencate 5 piacevoli alternative al brand svedese. Chiunque voglia spaziare potrà farlo liberamente, mantenendo sempre le stesse pretese economiche e non rinunciando a dei prodotti altrettanto di qualità.

Ecco le alternative a IKEA

Il primo brand che può essere scelto come alternativa a IKEA è Granit. Colori tenui, fascia di prezzo medio-bassa e attenzione costante alla sostenibilità. Un principio fondamentale, nel momento in cui si selezionato determinati materiali. Un’alternativa economicamente identica, ma molto più orientata verso uno stile chic. Senza ovviamente fare sì che il proprio budget si debba alzare.

Quali sono i brand "rivali" di Ikea?

Se vuoi arredare spendendo poco, affidati a questi brand (Designmag.it)

Un altro brand che non si può non citare è The Masie, tra arte pop e cultura moderna. L’azienda spagnola in più occasioni ha esplicitamente dichiarato di prendere ispirazione dall’immaginario di Bowie, a metà tra lo psichedelico e il poetico. La varietà di colori regna sovrana in questa gamma di prodotti, e chi vuole ravvivare maggiormente casa propria non può non affidarsi a loro come prima scelta.

Maisons du Monde si può rivelare a sua volta un’altra ottima opzione. Brand chiaramente francese, si circonda di prodotti dai colori molto sobri, ma efficaci a tempo stesso in un arredamento moderno. Gli elementi decorativi hanno la loro rilevanza, e chiunque adora decorare prima di arredare non può non affidarsi a loro.

Al penultimo posto, non di certo per importanza, possiamo trovare invece Sostrene Grene, azienda di quasi 50 anni che propone ai suoi clienti utensili da cucina, attrezzi di vario genere e oggettistica per il soggiorno. Tutto ciò che serve per avere delle solide alternative ai prodotti basici, cosa che allontana fortemente coloro che sono sempre alla ricerca della novità.

Ultimo ma non ultimo, Kave Home. L’immaginario ideale è piuttosto insolito, poiché assume le sembianze di una “caverna”. Un concetto primordiale, che si è un po’ perso col passare degli anni ma che non sembra essere mai passato di moda.

avatar autore

Parole di Andrea Marras