Ikea, 5 idee salvaspazio per i tuoi oggetti preferiti | Il costo è davvero irrisorio

La storica azienda svedese propone 5 idee salvaspazio per esporre i nostri oggetti del cuore. I prezzi? Un affarone!

Come personalizzare la propria casa per mettere in mostra i nostri oggetti preferiti e al tempo stesso ottimizzare gli spazi?

Ikea propone 5 idee salvaspazio per preservare le ragioni dello spazio e quelle del cuore. E per salvare anche, già che ci siamo, le ragioni del portafoglio (che non guasta certo, anzi).

Le 5 idee salvaspazio di Ikea

Infatti le idee salvaspazio dell’azienda con sede a Leida sono compatibili un po’ con tutte le tasche. Ecco quali sono allora le proposte della multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, componenti d’arredo e oggettistica per la casa.

5 idee salvaspazio di Ikea per gli arredi di casa
Ikea propone 5 idee salvaspazio per avere tutto in ordine spendendo poco Designmag.it

Vediamo nel dettaglio quali sono le 5 idee salvaspazio proposte da Ikea:

  1. Libreria Billy: La libreria Billy ormai è diventata un’icona del brand svedese. Permette di ordinare in maniera perfetta i nostri libri. Ma non solo: con Billy possiamo organizzare praticamente ogni tipo d’oggetto anche in spazi ridotti. I ripiani regolabili della libreria consentono la disposizione dei libri per altezza e secondo le nostre esigenze. Le soluzioni messe a disposizione da Ikea sono numerose e a prezzi contenuti. Si va dallo scaffale a 35 euro (202 cm di altezza) alla grande libreria ad angolo (215/135x25x237) a 324 euro.
  2. Scaffali Kallax: Ogni casa ha degli oggetti che ci piacerebbe mettere in mostra e altri che usiamo spesso ma che provocano disordine, dato che restano sempre in giro. Ikea propone come soluzione la serie di scaffali versatili Kallax, dal design lineare, ricchi di ripiani a giorno per organizzare i nostri oggetti preferiti. Tra i più venduti lo scaffale 77 x 77 cm a 49,95 euro. Gli altri oggetti possono essere disposti in pratici contenitori Dröna (a partire da 4 euro).
  3. Cubo Eket: Il cubo Eket è un sistema modulare molto adattabile per tenere in ordine i nostri oggetti di casa e esporli in maniera creativa. Si può scegliere tra una gamma di colori molto vivaci per creare la composizione che preferiamo. Il più venduto è lo scaffale da 32 x 25 x 35 cm, al prezzo di 15 euro.
  4. Mensole e vetrine: Sono le soluzioni più eleganti e versatili per mettere in mostro i nostri oggetti più amati, dando modo di ammirarli sotto ogni punto di vista e angolazione. Si adattano alla perfezione anche alle stanze più piccole della casa. Le più vendute sono la vetrina Milsbo (249 euro) e la Rudsta (179 euro)
  5. Decorazioni per l’ambiente di casa: Chiudiamo infine con le decorazioni come il set da 3 decorazioni Själsligt (15 euro), il vaso con accessorio in metallo Gradvis (9,95 euro), la clessidra decorativa Eftertänka /69,95 euro).
Impostazioni privacy