Idee e consigli per arredare in modo davvero originale

Arredare un ambiente, che sia esso una casa o un ufficio, è un processo complesso che deve tener conto di misure, spazi, funzionalità, materiali, colori e budget. Per farlo in modo originale e diverso dai soliti non basta seguire le ultime tendenze in fatto di arredo perché ci vuole ben altro: la personalizzazione.

Personalizzare oggetti per renderli unici al mondo

Quando ci riferiamo a questo concetto, quindi, intendiamo lo studio e la ricerca di piccoli dettagli che restano impressi nella mente delle persone attraverso soluzioni semplici ma di grande effetto. Sulla scia delle idee regalo aziendali e del mondo dei gadget, quindi, abbiamo individuato alcune soluzioni che possono essere utilizzate anche in casa, in ufficio o in azienda e che hanno un basso impatto sul budget per una grande resa visiva ed esperienziale. Per farlo abbiamo chiesto consiglio a Stefano Grassi di easygadget.it che ci ha raccontato quali sono i gadget più desiderati di questo 2021.

Teli, asciugamani, tessuti

Il mondo, di questi tempi, ci ha insegnato che per distinguerci dagli altri e apparire originali diventa sempre più difficile. Le sfide della nostra contemporaneità ci hanno portati a riflettere sull’importanza di non sprecare e di utilizzare al meglio le risorse di cui disponiamo. Per quel che riguarda il mercato tessile è in atto una grande rivoluzione che vede nella sostenibilità la miglior arma di contrasto all’inquinamento. Ci riferiamo non solo al mondo del riciclato ma a quei materiali che vengono prodotti senza inquinare e che sono destinati a durare una vita come il cotone organico.

Come declinare queste esigenza in casa o in ufficio?

Semplice. Optando per aziende che investono in tecnologie del riuso creativo e in materiali a basso impatto ambientale. Alle caratteristiche di sostenibilità aggiungiamo un tocco di personalizzazione come nomi, loghi o frasi da stampare sui tessuti e il gioco è fatto. Puoi optare per la personalizzazione di asciugamani, teli mare e qualsiasi altro tessuto e, quindi, hai ampio margine di scelta sia per la casa che per l’ufficio o il negozio.

Oggetti da cucina e utensili d’uso quotidiano

Anche la cucina può essere personalizzata in modo carino e originale. Per esempio che te ne pare di un set di tazze da colazione con i nomi dei membri della famiglia? E perché non spaziare anche con le tazze per gli ospiti o per le persone che frequentano la tua casa più di frequente?

Lo stesso vale per i set di bicchieri, per il servizio di tazzine da caffè e per qualsiasi altro oggetto da cucina. Apribottiglie, grembiuli, borracce, termos e qualsiasi altro accessorio può diventare un pezzo unico perché fregiato del tuo logo, del tuo nome o di una simpatica frase ad effetto per accogliere sempre al meglio ospiti, parenti e persino clienti!

Sia in casa che nei luoghi pubblici

Gli esempi sono infiniti e possono essere applicati a bar, ristoranti, B&B, alberghi, Spa, piscine, negozi di abbigliamento, palestre e qualsiasi altro genere di attività aperta al pubblico. Sia per la casa che per i luoghi pubblici puoi dare un tocco di originalità personalizzando oggetti della quotidianità da omaggiare ai clienti o da mettere a disposizione per i tuoi ospiti.

Anche un oggetto comune come un accendino può diventare speciale con una frase, un disegno o una grafica che evoca un messaggio. Considera che questo genere di personalizzazioni sono anche molto economiche e, quindi, con una spesa minima ti assicuri sempre un ritorno degno di nota. Provare per credere!

Impostazioni privacy