Idee alternative ai soliti comodini, per una camera da letto originale e moderna

Arredare la camera da letto in maniera originale é possibile creando delle alternative con i comodini.

Se é arrivato il momento di scegliere l’arredo per una nuova zona notte e non si vuole progettare la camera da letto con i soliti canoni d’arredo é possibile trasformarla usando dei piccoli accorgimenti che trasformano l’ambiente. Se può interrompere la solita monotonia dei classici comodini cercando idee alternative che daranno un tocco di originalità.

Si possono trovare di diverse soluzioni, da semplici appoggi, tavolini, nicchie in muratura l’importante é che abbiano un ruolo fondamentale nell’assetto della camera.

Le alternative ai soliti comodini

La regola fondamentale é rompere la rigida simmetria, i comodini non devono essere identici, piuttosto si può optare per uno stile che mantenga coesione senza copiare fedelmente ogni dettaglio. Si può optare nello scegliere uno styling diverso per creare un effetto visivo unico e affascinante.

Le lampade possono collegare visivamente i comodini, si possono scegliere simili per creare un stile pulito ed equilibrato. Ci sono diverse tipologie di lampade dalle abajour per uno stile classico o delle grosse lampade per due comodini per essere audace e suggestivo.

Comodini diversi stili
Comodini diversi stili (designmag.it)

Applicare la regola del tre é fondamentale, che consiste nel creare un effetto di riempimento mettendo una lampada dei libri e una pianta che darà personalità al comodino.

Fare attenzione ad evitare elementi troppo ingombranti che possano squilibrare lo spazio, coordinare gli oggetti con i colori che si combinano con l’arredo circostante e con la biancheria del letto.

Le tipologie di comodino possono essere diverse: c’é quello sospeso che ha un aspetto elegante ed efficiente in termini di spazi con uno stile elegante che rende l’ambiente contemporaneo e pulito. A spalla da sperimentare con arredi su misura, eliminando la tradizionale disposizione dei comodini, una contro parete su misura può ospitare cubi contenitori, integrando funzionalità e stile. Per piccoli spazi si possono considerare comodini trasparenti in plexiglass o vetro strutturato, questi aggiungono uno stile contemporaneo e permettono alla luce di filtrare attraverso. Infine riflettente che consiste nell’uso di superfici specchiate che creano una sensazione di spazio ampio e luminoso, si può definire uno stile francese che dona alla camera uno tocco unico.

I materiali possono essere diversi dal legno, all’ottone al vetro, metallo: il legno é un classico, materiale vivo e caldo che si abbina a qualsiasi tipologia d’arredo si può abbinare alla pelle per renderlo meno classico. L’ottone é un materiale di tendenza é un metallo caldo che aggiunge calore per un atmosfera sofisticata. Il vetro o i metalli sono materiali che rendono lo stile davvero unico adatti a stili molto particolari.

Impostazioni privacy