I tuoi fornelli torneranno splendenti ed eliminerai tutte le incrostazioni: ti basta usare un pezzetto di questo sapone

rimedio per pulire i fornelli

Il rimedio economico e spettacolare per pulire i fornelli incrostati - Designmag.it

Come pulire e disincrostare efficacemente i fornelli della cucina: è questo il sapone miracoloso che li farà risplendere!

Sporchi, incrostati, unti e pieni di aloni, i fornelli della cucina necessitano di una profonda pulizia. Ecco perché oggi voglio svelarti un metodo strabiliante che ti permetterò di farli risplendere con poco e senza fatica. Alla ricerca dei metodi più efficaci per svolgere le pulizie di casa in maniera efficiente, ci imbattiamo nell’utilizzo di ingredienti e prodotti che ahimè non sempre promettono il risultato finale sperato.

Dalla lista dei rimedi che tutto promettono ma niente risolvono è però escluso questo speciale sapone che possiamo di buon diritto annoverare come gettonatissimo rimedio della nonna che sebbene sia antico non è di certo considerato obsoleto. Utilizzalo per pulire i fornelli della cucina: dirai addio alle incrostazioni in un minuto!

Il rimedio definitivo per pulire i fornelli incrostati è questo sapone: il risultato ti lascerà senza parole!

A meno che non si tratti di un piano ad induzione che si pulisce in maniera veloce ed efficace con un semplicissimo panno umido ed acqua e bicarbonato, la pulizia dei classici fornelli della cucina richiede qualche piccola attenzione perché col tempo questi possono perdere di lucentezza ed a causa dell’errato impiego di prodotti non efficaci, le tracce di sporco ed incrostazioni permangono su questa superfice diventando sempre più ostinate.

Forse non sapete che abbiamo già in casa il prodotto del secolo in grado di risolvere i nostri problemi: quanti conoscono le infinite modalità di utilizzo del classico sapone giallo? Come dicevamo, si tratta di un efficace rimedio della nonna che possiamo impiegare in casa in modo alternativo e sorprendente!

sapone giallo rimedio della nonna

Il rimedio della nonna per pulire i fornelli: il sapone giallo ti sorprenderà! – Designmag.it

Un prodotto completamente naturale che si compone di olio di cocco, glicerina ed acqua, che trova grande impiego in ambito domestico. Grazie ai sali di potassio contenuti al suo interno, questo è dotato di un elevato potere sgrassante, tanto da essere utilizzato in casa per la realizzazione di uno sgrassatore naturale ed a costo 0 ideale per la pulizia di più superfici, anche quelle in acciaio.

In questo caso infatti, basterà sciogliere metà saponetta all’interno di 1lt di acqua bollente. Quando la saponetta sarà completamente sciolta, potremo miscelare la soluzione e versarla all’interno di una bottiglia spray che andremo ad utilizzare per la pulizia dei nostri fornelli. Spruzziamo il prodotto che lasciamo agire per 3-5 minuti, dopodiché con un panno morbido andiamo a strofinare delicatamente per rimuovere tutte le tracce di sporco. Risciacquiamo ed asciughiamo et voilà: via sporco, aloni e residui di detersivo. Il risultato sarà stupefacente!

avatar autore

Parole di R.C