I trucchi degli interior designer per eliminare ogni angolo buio della tua casa: facili ed economici

Vuoi scoprire i trucchi che usano gli interior designer per avere una casa più luminosa? Prosegui con la lettura per scoprirlo

Ogni esperto di interior design che si rispetti conosce alla perfezione tutti i metodi per rendere una casa più luminosa. Passando da piccoli ma indispensabili accessori per la scelta strategica relativa al colore delle pareti. Di metodi ce ne sono tanti, come si potrà intuire. Ma da alcuni di questi non si può prescindere in alcun modo.

Molti di questi consigli sono praticamente alla portata di tutti, ragion per cui chiunque li potrà seguire alla lettera e senza alcun tipo di difficoltà. Bando alle ciance, immergiamoci subito nel tema. Una delle ragioni di luminosità più autentiche riguarda la scelta dei tessuti. Avere delle fodere chiare e dei rivestimenti di colore bianco, per esempio, potrebbe fornire maggiore luminosità all’appartamento. Parlando ovviamente della stanza in cui sono posti. Non saranno ovviamente in grado di illuminare tutta la casa, ma posti in ogni singola stanza daranno il loro contributo.

Come illuminare la propria casa: idee semplici e funzionali

Il trucco mostrato poco fa è in grado di attrarre su di sé aria pulita e luce solare. Cosa fondamentale per numerose questioni, dovute sia all’igiene che alla salute in senso più stretto. Per quanto concerne le finestre, invece, le griglie possono ostruire il libero filtro della luce solare. Dunque dovranno essere tolte, nel caso in cui ci dovessero essere già. Nel caso in cui invece le finestre siano ancora da scegliere e da installare, si consideri attentamente questo dettaglio. In queste righe si è capito come la luce del sole sia effettivamente indispensabile. Ragion per cui bisognerà attirarla per forza.

E in che modo? Con degli specchi, per esempio. Essendo per la loro natura in grado di riflettere la luce, in una stanza ben esposta e già di per sé luminosa per posizione non potrà che fornire degli effetti benefici a tutto tondo.

Come illuminare la propria casa
Il pavimento gioca un ruolo fondamentale per illuminare casa (Designmag.it)

Illuminare la propria casa passa dai piccoli dettagli. Come si è potuto scorgere nel corso del paragrafo precedente, infatti, ogni interior designer che si rispetti cura ogni singolo aspetto nel migliore dei modi per far sì che il risultato che vuole ottenere venga raggiunto.

Un dettaglio che spesso e volentieri viene trascurato, per restare in tema, è quello dei pavimenti. Un pavimento di colore chiaro, magari di un marmo bianco acceso, potrebbe contribuire a dare ancora più luminosità alla casa.

Impostazioni privacy