I trucchi a costo zero per far sembrare casa tua molto più grande e spaziosa

Far sembrare la tua casa grande e spaziosa: il trucco

Casa grande e spazio: con questo trucco sembrerà così-designmag.it

Se vuoi fare in modo che la tua casa sembri più grande e spaziosa, ma risparmiando, segui questo trucco infallibile. 

La casa è uno degli ambienti in cui trascorriamo la gran parte del tempo, per questo motivo deve essere il più possibile e confortevole, nonché rappresentare appieno l’essenza di chi la abita.

Per poter progettare un’abitazione che sia a nostra misura, è molto importante partire da una chiarezza di base, in merito a ciò che stiamo cercando, come risultato finale. La gran parte delle persone, infatti, non hanno chiaro cosa vogliono e cosa piaccia loro davvero. Capita di perdersi tra le tantissime ispirazioni, che ci vengono proposte ogni giorno sia sui social, che sulle riviste e in televisione. In questo modo, si rischia di perdere di vista la propria visione per gli ambienti domestici ideali per noi e si fatica anche ad avere una visione realistica della realtà.

Può succedere, infatti, di voler realizzare un progetto impossibile nella nostra casa, proprio perché perdiamo di vista la configurazione spaziale della stessa. Se, ad esempio, abbiamo una casa piccola, infatti, non possiamo pretendere di sfruttarla allo stesso modo di un ambiente ampio e spazioso. Possiamo però, grazie a degli intelligenti trucchetti, far sembrare più grandi i nostri spazi, spendendo poco ed ottenendo dei risultati davvero incredibili.

Far sembrare più grandi i propri ambienti: ecco i trucchi a costo zero

Per rendere i propri ambienti più grandi e spaziosi, anche quando non lo sono, possiamo mettere in pratica una serie di trucchi a costo zero, che sono in grado di farci ottenere dei risultati sorprendenti.

Far sembrare la tua casa grande e spaziosa: il trucco

casa grande e spaziosa: il giusto trucco da usare-designmag.it

In primo luogo, per far sembrare una stanza più grande e, allo stesso tempo, renderla ancora più funzionale, possiamo sfruttare le altezze. Montando i mobili a parete, riusciremo ad evitare di occupare spazio orizzontalmente, pur rispondendo efficacemente a tutte le nostre esigenze. Anche allineare i mobili con le finestre, da un senso di ordine, che è in grado di fare apparire lo spazio più grande.

Se il nostro spazio è molto ristretto, per di più, si consiglia di utilizzare toni chiari, in grado di far apparire l’ambiente più luminoso e, dunque, più ampio. Se proprio non riusciamo a rinunciare ai toni più pigmentati, allora possiamo utilizzarli sui dettagli. Altro trucco davvero efficace, per fare apparire la superficie di un ambiente, addirittura raddoppiata, è quello di inserire uno specchio. Riflettendo la luce, infatti, gli specchi daranno l’illusione di una maggiore profondità.

avatar autore

Parole di Anna Di Donato