I trucchi a basso costo degli interior designer per trasformare la tua casa in una residenza di lusso

Trasformare casa con elementi di lusso è possibile con piccole strategie, sfruttando i trucchi degli interior designer.

Per avere una bella casa bisogna fare le scelte giuste, non è questione né di spesa perché anche con tanti soldi si può protendere per discutibili opzioni, né per una questione organizzativa perché senza idee si rischia di ottenere qualcosa di simile alla stanza di un hotel.

Personalizzazione ma anche cura per i dettagli sono certamente le basi da cui è necessario partire e da cui muoversi poi per creare il proprio ambiente. Con i trucchi degli esperti del settore si può coniugare questo processo alla capacità di trovare finiture e materiali adatti senza per questo dover spendere eccessivamente.

Come trasformare la casa in una residenza di lusso

La prima cosa da fare in questo senso cosa che tutti sottovalutano è sicuramente quella di eliminare il disordine perché basta poco affinché anche uno spazio curato sembri polveroso e soprattutto caotico. Quindi tenere sempre ben aperte le finestre, facendo entrare la luce del sole. Questi due elementi valgono sia quando si accoglie qualcuno in casa che nella vita di tutti i giorni.

rucchi a basso costo degli interior designer casa
Come trasformare la casa in un luogo di lusso (designmag.it)

Un problema molto comune riguarda la scelta dei tessuti, va bene avere un budget molto piccolo e infatti ci sono materiali bellissimi che costano poco. La cosa importante però è essere creativi, questo vuol dire non scegliere sempre gli stessi prodotti, provare a osare un po’ magari con qualcosa di più bello e particolare, anche in abbinamenti arditi che possono fare sicuramente la differenza.

Resta il nodo punti luce, da non sottovalutare mai. Questi sono essenziali affinché ogni cosa riceva il gusto risalto. Le luci da camera dovrebbero essere tendenzialmente gialle, quindi quelle bianche non si scelgono a meno che non si tratti di bagno e cucina.

Questione diversa però è illuminare dei punti chiave come un quadro, in questo caso si possono sfruttare dei faretti appositi. Senza dimenticare poi che la luce è meravigliosa e con i prodotti giusti si può far risaltare. Quindi ad esempio è utile sfruttare il vetro, la plastica, il plexiglas. Tutto ciò che è trasparente la filtra e non la blocca, per chi ha un ambiente piccolo anche l’uso del bianco è eccellente o al massimo di colori molto tenui.

Sono tutti piccoli elementi che praticamente fanno la differenza e sono di grande impatto sia nell’accoglienza degli ospiti ma anche nella bellezza della casa a prescindere dal resto.

Impostazioni privacy