Da Leroy Merlin è possibile comprare tappeti lavabili per la cucina che permetteranno di arredare senza rinunciare allo stile.
I tappeti in cucina sono elementi utili ma potrebbero far perdere eleganza e stile all’ambiente. Fortunatamente in vendita da Leroy Merlin ci sono modelli che rivestono una doppia funzione, pratica ed estetica.
Dal punto di vista pratico un tappeto o passatoia deve rendere la cucina un luogo sicuro, evitando scivolamenti a causa di acqua o altri liquidi. In più deve proteggere i pavimenti dall’usura quotidiana. Da un punto di vista estetico, invece, il tappeto deve essere l’accessorio che dà personalità all’ambiente e ne definisce lo stile. Bisogna sceglierlo con attenzione, valutando materiali, colori, dimensioni e posizionamento.
Nello specifico ci sono due zone principali in cui si può posizionare. O davanti alla cucina oppure sotto il tavolo da pranzo. La passatoia sotto la cucina è sicuramente la soluzione più comune. Lunga e stretta corre parallelamente al mobile per proteggere il pavimento dalla zona lavoro dei fornelli e lavello. Scegliendo un modello adatto alla propria cucina si creerà una connessione visiva tra i vari complementi dando un senso di continuità allo spazio.
I tappeti passatoia proposti da Leroy Merlin non faranno rinunciare allo stile
Prima di scegliere il tappeto lavabile giusto per la vostra cucina dovete prendere le misure correttamente. Un errore comune è comprare una passatoia troppo piccola, sufficiente a coprire a malapena la zona davanti al lavabo. Non solo non sarà funzionale ma apparirà fuori posto, troppo ridotto per un grande ambiente. L’effetto sarà di un tappeto buttato lì senza criterio alcuno. Non solo, la stanza apparirà anche più piccola.
Ecco perché da Leroy Merlin la passatoia Sandy antiscivolo di colore grigio scuro è lunga 280 cm e larga 57. Ha un costo di 19,90 euro e i bordi sono in rilievo per un tocco di eleganza in più. Se la misura non fa al caso vostro nessun problema, Leroy Merlin propone il tappeto da cucina al metro largo 57 cm con retro antiscivolo made in Italy. Il costo è di 10,50 euro e i colori proposti sono grigio e beige.
Volendo optare per una passatoia con disegni c’è Star con rombi geometrici dalle varie sfumature di grigio. Misura 230 x 57 cm e costa 15,50 euro. Per piccole cucine c’è Olbia con motivo geometrico antiscivolo in cotone color avorio a 23,99 euro (130×60 cm). Se il tappeto serve per proteggere il parquet, infine, segnaliamo la passatoia con riproduzione di maioliche di colore grigio con cinque lunghezze a scelta al costo di 28,99 euro.