Questa soluzione naturale è un portento con i piccioni, adesso non ci saranno più ospiti indesiderati sul tuo balcone!
Cibo e riparo, quando i piccioni fanno visita al tuo balcone non chiedono altro: sono un incubo! Per questo sono considerati esseri viventi un po’ antipatici a volte, perché ritrovarsi con i loro escrementi sparsi dappertutto sugli spazi esterni della propria dimora, non è affatto un piacere. Come non lo è sterminarli con metodi violenti. In questa guida si spiega brevemente la miglior soluzione, è naturale, e non fa male a nessuno!
Non fa male a nessuno in tutti i sensi, perché in primis non si avvelenano né gli uccelli, per quanto siano fastidiosi, né tantomeno le persone presenti. Infatti, mediante questa tecnica li si allontanerà senza ucciderli, ma di certo non torneranno più.
Anche perché i piccioni non li si sopporta anche perché portano malattie, possono infettare gli animali domestici e quindi sono potenzialmente pericolosi per la famiglia.
Come se non bastasse non serve nemmeno spendere chissà quanti soldi. Anzi quel che serve è seguire delle pratiche e semplici regole. Insomma, un metodo green efficace al 100%!
Vuoi scacciare gli ospiti indesiderati? È risaputo che vanno messi a disagio…
La miglior soluzione naturale contro i piccioni sul balcone
Questa è la miglior soluzione naturale contro i piccioni sul balcone, significa fare in modo che non tornino più, senza far loro del male. Non bisogna essere cattivi con la natura, ma utilizzare strategie sostenibili sotto tutti i punti di vista. Si combattono, ma senza causare feriti di guerra.

L’esempio degli ospiti indesiderati calza a pennello con i piccioni sul balcone. Capita che all’improvviso si palesino degli amici che non stanno poi così tanto simpatici, o peggio dei parenti in cerca di attenzioni. Ebbene, è proprio in questi casi che bisogna agire d’astuzia. Essere gentili è sempre una buona convenzione sociale, ma c’è un aspetto che nessun ospite, nemmeno il più resiliente, riesce a sopportare… il disagio!
Ovviamente, un piccione non sarà mai a disagio allo stesso modo di un essere umano, ma metterlo nelle condizioni peggiori, è il primo passo. Pepe di cayenna o il classico nero sono kryptonite per loro! Si può realizzare una soluzione in spray home-made, mettendo in un utilizzatore usa e getta metà acqua e due belle spolverate di pepe a propria scelta.
Si spruzza sulle aree problematiche, come i cornicioni del balcone, e andranno via senza problemi, perché non torneranno! Ripetere l’operazione dello spray più giorni di fila, aumenta la potenza. Anche oli essenziali alla menta e alla citronella, e il vinagre, gli faranno storcere il becco! Vanno diluiti insieme all’acqua in dei dischetti di cotone imbevuti e appesi nelle aree d’interesse.