I migliori interior designer scelgono questa soluzione per un bagno elegante e funzionale: idea tutta da copiare

Arredare casa non è mai facile, specie se vogliamo trovare delle soluzioni originali per il nostro appartamento; molte volte, anche vivendo da tanto in una casa, non riusciamo poi a capire qual è il vero potenziale della nostra dimora, non concependo minimamente delle soluzioni che, invece, farebbero proprio al caso dell’immobile.

Fortunatamente, ci sono molti e bravi interior designer, capaci di carpire anche le mode del momento e di suggerire abbinamenti davvero incredibile: stai, per caso, cercando delle soluzioni per il tuo bagno?

A quanto pare, i miglior interior designer scelgono questa soluzione per avere un bagno che sia funzionale sì, ma anche elegante allo stesso modo; un’idea tutta da copiare che darà completamente una svolta a quest’ambiente della tua casa, facci caso!

L’idea per il bagno che svolta l’ambiente

Oltre ai colori e all’arredamento, la prima cosa che rende elegante un bagno (oltre che perfettamente funzionale) è il suo profumo; se nell’ambiente ci sono dei cattivi odori, probabilmente c’è qualcosa che non va. Ecco perché, di norma, va sempre tenuto sotto controllo il sistema di scarico.

wc bianco in un bagno moderno
L’idea per il bagno che svolta l’ambiente – designmag.it

Nella maggior parte dei casi, qualora nel bagno ci fossero dei cattivi odori il problema più comune dovrebbe essere legato al malfunzionamento del sifone, magari seccato dall’inutilizzo o intasato da detriti, o semplicemente progettato male sin dalle origini. Va fatta molta attenzione anche al sigillo dello scarico: un’operazione del genere fatta male può contribuire all’emissione di odori sgradevoli. E’ necessario che tra WC e pluviale ci sia un collegamento a tenuta stagna e una guarnizione in gomma per bloccare i cattivi odori.

Quanto agli elementi del bagno in sé, è bene garantire una buona ventilazione  soprattutto grazie alla presenza di una finestra; vanno evitati ogni tipo di errori in termini di costruzione e installazione, perché potrebbero davvero costare caro. Ad esempio, senza sifoni adeguati, con giunzioni e collegamenti mal eseguiti, oppure errori di struttura dove non si tiene conto della ventilazione del sistema di evacuazione, possono inficiare in maniera determinante l’odore del bagno.

Per quanto riguarda la doccia, soprattutto per quelle a filo pavimento, attenzione a non dimenticare  il tappo naturale dell’acqua volto ad impedire il passaggio degli odori; ancora una volta, va posta allo scarico la massima attenzione affinché non si formino cattivi odori. Facendo attenzione a tutti questi dettagli, e scegliendo un arredamento che possa soddisfarci, arriveremo ad avere un bagno funzionale, elegante e…profumato!

Gestione cookie