I letti contenitore appartengono al passato: la nuova alternativa è più elegante e funzionale

Sembrerebbe proprio che anche i letti contenitori stiano per passare di moda a favore di quest'alternativa più elegante e funzionale: di che cosa si tratta.

Quando si dispone di un appartamento di piccole dimensioni e si ha intenzione di arredarlo, è naturale prendere delle decisioni di convenienza. Questo, quindi, significa che occorre fare attenzione ad ogni piccolo dettaglio, anche quello più piccolo, e tentare di ottimizzare ogni angolo.

Una casa di piccole dimensioni, in effetti, non può offrire grandi cose e, soprattutto, non può assolutamente accontentare (o, perlomeno, non sempre) i propri sogni. Per tale ragione, ci si sente costretti a prendere delle decisioni completamente inaspettate e che, magari, non rispecchiano i gusti personali, ma che tuttavia si rivelano essere piuttosto indispensabili. 

Il letto a contenitore è tra quei pezzi d’arredamento che, seppure non sia assolutamente da disdegnare, può essere parecchio utile quando la camera da letto ha delle dimensioni parecchio ridotte e non si ha intenzione di rinunciare a nulla. Insomma, acquistarlo ha sicuramente i suoi vantaggi, soprattutto se si è un amante dell’ordine.

Ad oggi, però, sembrerebbe che la situazione sia nettamente cambiata. Stando a quanto fanno sapere alcuni professionisti, infatti, sembrerebbe che il letto contenitore sia completamente passato di moda. Ad oggi, pare che nessuno più abbia intenzione di acquistarlo e che stia sempre di più prendendo in considerazione un’altra alternativa più elegante e funzionale.

Addio al ‘solito’ letto contenitore: quest’alternativa sta spopolando ed è più elegante e funzionale

Il mondo del design, mai come in questo ultimo periodo, si sta rivoluzionando (e non poco) e sta offrendo diverse e numerose alternative alle classiche soluzioni. Se, ad esempio, il classico battiscopa sembra essere un ricordo lontano, anche il letto contenitore pare che stia clamorosamente passato di moda.

letto contenitore preparato con cuscini e coperte
Addio al ‘solito’ letto contenitore: quest’alternativa sta spopolando ed è più elegante e funzionale – designmag.it

Sfruttare questo tipo di letto nella propria camera ha i suoi vantaggi. Oltre ad essere comoda, questa scelta è anche parecchio funzionale perché permette di conservare nel suo contenitore tutto ciò che non si riesce a sistemare adeguatamente all’interno degli armadi. Per quanto sia vantaggiosa, però, sembrerebbe che questa soluzione appartenga ormai al passato a favore di un’altra ancora più funzionale.

Secondo gli esperti, il letto che sta andando parecchio di moda in questo ultimo periodo è quello con basi in vista o, addirittura, di legno imbottite. Si tratta, quindi, di un accessorio che esiste da sempre, ma che solo oggi sembrerebbe che stia nuovamente spopolando. In effetti, un letto alzato da terra dà immediatamente la sensazione di una camera più ordinata e spaziosa. 

Un altro aspetto positivo da non prendere sottogamba è strettamente legato alle basi imbottite o in legno. Un design del genere, infatti, consente una maggiore ventilazione al materasso, garantendogli così una lunga durata e assicurando un riposo più confortevole.

Gestione cookie