I ladri controllano il tuo profilo Instagram prima di colpire: i 3 post che ti mettono nei guai

I ladri tengono sempre sotto controllo le loro vittime, soprattutto se regolarmente iscritte ai social: quali sono i 3 post da evitare di condividere su Instagram.

È pur vero che, con l’avvento della tecnologia, i dispositivi contro i ladri si sono moltiplicati e sono diventanti sempre di più tecnologici, ma è anche vero che gli stessi malintenzionati si sono evoluti ed hanno affinato passo dopo passo le loro strategie per portare al termine il loro obiettivo. 

Si è sempre detto, d’altra parte, che i malfattori non agiscono mai per caso e che sanno sempre chi e quando attaccare. Prima ancora di muoversi, infatti, hanno bisogno di conoscere a perfezione le loro vittime, imparando quindi a memoria le loro abitudini e spostamenti.

Da che mondo è mondo, dunque, si consiglia sempre di non dare parecchio nell’occhio e, laddove è possibile, di evitare sempre gli stessi spostamenti o orari così da confondere i furbetti e tenerli parecchio lontano dalla propria abitazione. In questi ultimi anni, però, c’è un altro strumento che può essere parecchio d’aiuto ai ladri per agire: il social network Instagram. 

Quante volte, d’altra parte, è capitato di condividere sul proprio canale social ogni cosa che riguarda la propria vita e giornata? Ebbene, gli esperti sconsigliano categoricamente un’abitudine del genere, anche se parecchio diffusa e comune, e sottolineano quali sono i 3 post da evitare di pubblicare.

Quali sono i 3 post che non devi mai condividere su Instagram: eviti che i ladri entrino in casa

Con l’avvento dei social, i propri profili sono diventata una sorta di diario su cui appuntare (e, soprattutto, fare sapere) tutto ciò che succede nel corso delle proprie giornate al mondo virtuale che ci segue. Per questo motivo, quindi, si ha l’abitudine di condividere non solo pensieri e riflessioni, ma anche foto e video che descrivono la vita di tutti i giorni.

donna che posta caffè su instagram
Quali sono i 3 post da evitare di condividere su Instagram per evitare che i ladri entrino in casa e perché – designmag.it

Essendo un’abitudine parecchio diffusa, alcuni esperti hanno voluto portare a galla ben 3 post Instagram che non andrebbero mai pubblicati su Instagram se non si ha intenzione di finire nel mirino dei ladri.

  1. Mai condividere Ig stories o foto che fanno chiaramente comprendere di essere fuori casa e, soprattutto, di esserlo per un po’ di tempo. Che sia uno scatto all’aeroporto oppure dell’hotel dove si soggiorno per un weekend fuori o la settimana bianca, sono chiari segnali che fanno capire ai ladri di poter agire indisturbati;
  2. Se foto in tempo reale sono da evitare, anche i tag dei luoghi in cui ci si trova non sono assolutamente consigliati. In questo modo, i malintenzionati riescono a capire le proprie abitudini, portando al termine così il loro obiettivo nei punti morti della giornata;
  3. Infine, mai condividere foto e video che svelano qualche dettaglio della propria abitazione o se si possiedono oggetti di valore.

Semplici e facili consigli, quindi, che possono rivelarsi davvero fondamentali per evitare di ritrovarsi di fronte ad una brutta sorpresa.

Gestione cookie