I fiori rimangono belli (e freschi) più a lungo se segui questi suggerimenti

Prendersi cura dei fiori è possibile seguendo questi semplici suggerimenti. Dureranno più a lungo e rimarranno belli: cosa bisogna fare.

A tutti in casa ci è capitato di avere dei fiori, ma spesso questi dopo avergli dato qualche innaffiata appassiscono e siamo costretti a buttarli. Eppure, anche gli amanti del pollice verde spesso dimenticano alcuni suggerimenti che ci permettono di curare i fiori, di mantenerli belli e successivamente di farli durare più a lungo.

Quando ci si prende cura di alcuni fiori è necessario avere il massimo dell’attenzione e della dedizione, ma con gli giusti accorgimenti anche questi possono rimanere belli per un lungo periodo. Curare un fiore non solo aiuta a tenerlo in vita, ma può avere anche degli effetti benefici sul nostro corpo. Sono diversi i cittadini che attraverso queste piantine riescono ad avere una connessione diretta con la natura. All’interno della casa spesso è possibile tenerle proprio perché queste riducono lo stress e migliorano l’umore.

Vedere una piantina crescere può essere importante anche per aumentare il proprio senso di realizzazione e soddisfazione. Infatti attraverso la loro cura sarà possibile vedere anche i risultati dei nostri sforzi personali, una sensazione che dire gratificante è a dir poco. Curare una pianta però è ben più facile che curare un fiore. Per questo motivo oggi andremo a vedere i migliori suggerimenti per non solo per curare al meglio i fiori, ma anche per farli durare più a lungo.

I migliori suggerimenti per curare i fiori: così dureranno più a lungo

Abbiamo potuto vedere come tenere i fiori in casa permetta di ravvivare l’ambiente domestico, un po’ meno quando questi appassiscono. Oggi però andremo a vedere dei trucchi che arrivano direttamente da Igor Podyablonskiy, che cura la rubrica My Flowers per l’Huffpost. L’uomo con i suoi suggerimenti promette ai lettori non solo di far durare più a lungo i fiori, ma anche di tenerli belli e freschi.

consigli per i fiori in casa
I migliori suggerimenti per prenderci cura dei fiori in casa – Designmag.it

Per prima cosa questi non vanno messi sotto il sole visto che quest’azione li farebbe sbocciare più velocemente e potrebbero ridurre il loro tempo di vita. Inoltre quando mettiamo i fiori in un vaso bisogna tagliare i gambi ad angolo di 45 gradi, per far sì che questi riescano ad assorbire abbastanza acqua e nutrienti e per evitare la crescita di batteri sulle foglie sommerse, il che potrebbe influenzare la loro salute.

I fiori vanno tenuti anche lontano dai frutti, visto che questi emettono dei gas che potrebbero farli sbocciare velocemente. Quando invece arriva il momento del cambio d’acqua dovresti anche lavare il vaso per rimuovere i batteri. Allo stesso tempo dovrete anche tagliare un centimetro di gambo per far sì che il fiore venga alimentato meglio. Infine proprio per l’alimentazione è possibile usare anche aceto di mele, bevande gassate ed altri rimedi domestici.

Impostazioni privacy