I 7 terrazzi più belli e cool di Pinterest

Siete in cerca di idee per arredare il terrazzo? Ecco le soluzioni più belle scelte da Pinterest

arredamento terrazza

Foto Shutterstock | fashioninmysoul

Foto Shutterstock | fashioninmysoul

I terrazzi più belli e cool di Pinterest possono offrirci gli spunti giusti per arredare il proprio in grande stile. Spesso le idee scarseggiano, quando si parla di arredamenti da realizzare a cielo aperto, eppure è proprio in questi piccoli angoli che si possono ricavare dei pezzi di paradiso.
Ci sono complementi di design da scegliere, l’illuminazione da valutare, selezionare degli accessori e ovviamente considerare anche del verde, quindi piante o fiori. Vediamo insieme quali sono i 7 terrazzi più belli di Pinterest così da avere le idee più chiare.

Terrazzo formale

Arredare in un terrazzo con delle poltrone in legno e cuscini chiari vi aiuterà ad avere un ambiente fresco e elegante, adatto a tutte le occasioni. Per rendere il tutto ancor più bello, chiamate un garden designer che vi spieghi come arredare un terrazzo con le piante o, se avete il pollice verde, inserite delle piante sempreverdi, per avere anche un tocco di colore in questa zona a cielo aperto.

Terrazzo con piscina

Uno dei terrazzi più belli di Pinterest è sicuramente quello che vedete in foto. È tutto realizzato in pietra, ha un ombrellone ricavato con materiali naturali, che ben si sposano con la natura circostante, e gli arredi sono declinati nei colori di questi elementi. La cosa che rende ancor più bello questo terrazzo è certamente la piscina di design a sfioro, utile per rilassarsi o anche per organizzare cocktail party esclusivi e inaspettati.

Terrazzo chic

Abitate su uno dei palazzi più alti della vostra città? Non c’è niente di meglio che godersi il panorama da quassù quando il cielo tramonta, le luci si accendono e finalmente potete rilassarvi. Ecco un bel terrazzo chic e sofisticato, caratterizzato da una illuminazione posta nelle zone verdi, divani bianchi in pelle e magari un caminetto aperto con fuoco a vista. Non sarebbe meraviglioso?

Terrazzo colorato di design

Desiderate degli elementi colorati sul vostro terrazzo affinché questo cambi totalmente volto e possa essere quanto più moderno possibile ed essere simile a un giardino colorato? L’idea che vi mostriamo è quella di inserire quei pochi pezzi ricchi di personalità al fine di rendere questo spazio unico e anche un pizzico etnico. Come potete vedere ci sono dei cactus, del finto verde, un grande tappeto geometrico in bianco e nero, un vaso oversize giallo e dei pouf-tavolini arancioni.

Terrazzo marocchino

Non sarebbe niente male riuscire a realizzare sul proprio terrazzo qualcosa che abbia dei forti richiami con lo stile marocchino. L’idea è quella di posizionare un grande tappeto che richiami gli elementi tipici di questa cultura, usare dei grandi cuscini e dei divani praticamente spogli di struttura e posizionare lanterne nere e bianche in ogni dove. L’ atmosfera sarà sublime.

Terrazzo mediterraneo

Diciamoci la verità, i terrazzi in stile mediterraneo sono tra i più belli e colorati di tutti. Si respira l’aria di sale, tutto è più colorato e ci si rilassa di gusto. Come arredare questo posto? Innanzitutto preferite complementi in legno ma anche in pietra, usate piante fiorite e soprattutto non fatevi mai mancare dei tocchi di azzurro, che potete trovare scegliendo dei cuscini in stile marinaro ma anche delle ceramiche.

Terrazzo relax

Volete rilassarvi in casa ma desiderate sfruttando al meglio i vostri spazi? Una buona idea è quella di allestire sul proprio terrazzo un’area relax. In questo caso vi mostriamo una soluzione molto interessante, creata con luci soffuse e la giusta atmosfera che vi farà sentire in totale pace.

avatar autore

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.