I 15 accessori per fare ordine in casa tua che devi assolutamente comprare

accessori per casa in ordine

Sono questi gli accessori per avere casa in ordine Designmag.it

Non basta pulire casa per averla perfetta, se vuoi fare ordine in casa tua, devi assolutamente comprare questi accessori: sono indispensabili.

Quante volte desideriamo avere casa ordinata, pulita e super profumata. Purtroppo non è sempre possibile, soprattutto perché è difficile gestire il nostro tempo. Soprattutto quando lavoriamo, è quasi impossibile dedicarci a tutti gli spazi della casa, per questa ragione puntiamo sempre sul web. Grazie ad internet e all’evoluzione dei social, ogni giorno scopriamo nuovi escamotage e trucchetti per avere casa sempre pulita ed ordinata.

Sono gli utenti stessi, grazie ai loro esperimenti, a consigliarci come fare per pulire determinati oggetti. Tipo la lavatrice, viene spesso trascurata nella pulizia. Affinché il nostro bucato sia sempre impeccabile, è necessario igienizzarla a cadenza ordinaria. Ci basta dell’aceto, che ha un costo davvero irrisorio, per eliminare tutti i batteri che si concentrano nell’oblò e che potrebbero causare cattivi odori sul nostro bucato. Metterlo quindi in vaschetta e avviare un ciclo a vuoto.

Ma non solo, gli ingredienti naturali ci permettono di pulire parecchie cose, evitando quindi di acquistare detersivi chimici che gravano sul nostro budget ma mettono anche a rischio la nostra salute. Il bicarbonato di sodio viene spesso utilizzato per pulire i sanitari del bagno. Ha un potere igienizzante e sbiancante. Per il bucato, invece, l’ideale è il sapone di Marsiglia. mentre per pulire il frigo, limone o acido citrico. La pulizia, in questo modo, è impeccabile e conveniente. Ma come si fa però per mantenere casa anche ordinata. Sebbene riusciamo a renderla profumata e pulita, non vuol dire che sia anche in ordine. Scopriamo quali sono gli oggetti indispensabili da avere in casa per tenerla sempre ordinata.

Gli accessori indispensabili per avere casa sempre in ordine

Quando si parla di organizzazione dei vestiti e degli oggetti, trionfa il metodo giapponese di Marie Kondo, regina del decluttering. La sua teoria più che aggiungere, tende a togliere tutto quello che non è necessario. Quando mettiamo via tutto quello che non ci serve, ci rendiamo conto che possiamo trovare oggetti molto organizzativi. Il primo è il cestino in corda, questo, scelto in armonia con i colori della casa, può aiutarci a raccogliere tutti gli oggetti che non sono al loro posto. Inoltre può essere anche un valido accessorio per riporre telecomandi, giornali, riviste e non averle in giro per casa.

accessori per casa in ordine

Questi oggetti sono fondamentali da avere in casa per riordinare casa Designmag.it

Un altro accessorio è lo scaffale organizzativo a cubo. Qui possiamo riporre tutti gli oggetti che desideriamo conservare e non buttare via. In questo modo dominerà l’ordine. Si possono aggiungere anche dei cubetti più piccoli per riporre appunto oggetti dalle dimensioni più ridotte. C’è poi il portaoggetti da riporre sotto il letto. Questo serve soprattutto se non hai una casa grande. dove possiamo mettere oggetti fondamentali che ci servono ogni giorno. Ci sono anche i cassetti organizer ia 2 livelli da mettere sotto al lavello del bagno. Qui si possono riporre i cosmetici, accessori per il bagno o per la pulizia della stesso.

Anche il cestino in tessuto può esserci davvero utile, da riporre soprattutto nella sala ufficio o nel soggiorno. Non può mancare neanche un organizer per oggetti molto piccoli. Questi, infatti, rischiano di andare persi. Parliamo quindi di orecchini, viti, piccoli accessori. L’organizer di scarpe in sospeso ci permette di avere armadio e casa sempre in ordine senza che questo occupi spazio perché è in verticale. Tra gli oggetti indispensabili possiamo trovare anche l’organizer per cosmetici con scomparti di varie grandezze, quindi da riporre creme, pennelli ecc. Non dimentichiamo i borsoni per riporre i vestiti durante il cambio stagione o gli organizer per riporre l’intimo, l’organizzatore per le borse oppure un carrello pratico se si vive in una casa molto piccola.

avatar autore

Parole di Anna Antonucci