I 10 animali domestici ideali per l’appartamento, genitori che lavorano e bambini: richiedono poche cure

Questi animali sono perfetti per case più piccole

I 20 animali domestici perfetti per un appartamento - Designmag.it

Sognate un animale domestico in casa? Questi 10 sono ideali per l’appartamento, per genitori che lavorano e per i bambini: richiedono poche cure

Quante volte avete sognato di prendere un animale domestico per casa vostra ma di rimanere frenati per via degli spazi esigui, per il poco tempo che riuscireste a dedicargli o per la presenza di bambini? Si tratta purtroppo di un problema comune che va spesso ad interessare chi se la deve vedere con “barriere” che non permettono di scegliere un amico peloso per la compagnia.

Dovete sapere però che non tutti gli animali richiedono troppe cure. Ce ne sono infatti alcuni che potranno darvi tutto l’affetto del mondo nonostante non siano così tanto impegnativi. In questo modo, potrete avere in casa un simpatico animale domestico senza dovervi preoccupare degli spazi, del poco tempo a vostra disposizione o della presenza di bambini.

I 10 animali domestici ideali se vivete in un appartamento

Se state cercando una tipologia di animale domestico che possa stare tranquillamente in appartamento e che non vi tenga impegnati per troppo tempo, allora siete nel posto giusto. Di seguito trovate una lista dei 10 animali che sono più da compagnia e non sono così tanto impegnativi. Così da unire l’utile al dilettevole, avrete un compagno in più senza alcuna preoccupazione.

Scegliete uno di questi animali per casa vostra

Ecco la lista completa con 10 esemplari diversi – Designmag.it

  1. Porcellino d’India
  2. Criceto
  3. Carlino
  4. Gatto britannico a pelo corto
  5. Coniglio
  6. Tartaruga
  7. Pappagallo
  8. Topo
  9. Cincillà
  10. Serpente

Sono tutti animali che potete tranquillamente tenere in casa senza troppi problemi. Come avrete notato, la maggior parte di questi restano infatti in gabbia. Sarà vostro compito tenerla sempre pulita e dare da mangiare regolarmente all’animale che avete scelto. Oltre a dimostrargli tutto l’affetto possibile, perché gli animali sono molto intelligenti e potrebbero soffrire di solitudine.

Sono presenti nella lista anche alcuni cani e gatti, più impegnativi ma che non richiedono troppi spazi e possono accontentarsi di un piccolo appartamento. Sono inoltre perfetti per stare con i bambini, in quanto per nulla pericolosi e violenti. Infine i conigli, una via di mezzo tra l’animale da gabbia e quello da lasciare libero. Sarebbe meglio dare loro almeno una stanza disponibile, dove poter correre e giocare. La gabbietta potete sfruttarla per fargli fare i bisogni e per mettere la ciotola con cibo e acqua. Con questa guida, potrete finalmente godervi la compagnia meravigliosa di un animale domestico senza alcun tipo di preoccupazione se durante la giornata siete obbligati ad assentarvi molte ore per andare a lavorare o fare delle commissioni.

avatar autore

Parole di Pasquale Conte