Hotel di design in montagna: i più esclusivi e spettacolari

Ecco una selezione degli hotel di design in montagna, strutture nei quali trascorrere vacanze all'insegna del relax e del benessere

Se state pensando di andare a sciare o di trascorrere qualche giorno in alta quota, sappiate che nel nostro Paese ci sono decine di hotel di design in montagna, strutture ricettive esclusive e spettacolari nelle quali trascorrere momenti di svago e di puro relax. Materiali alternativi, forme insolite, lusso e tutti i comfort dei quali si ha bisogno, questo e tanto ancora contriddistingue gli hotel di design in montagna, spesso ricavati da vecchi edifici storici nei quali l’antichità di fonde con la modernità. L’Hotel Zhero Fashion, a Kappl, in Austria, con le sue 60 raffinate camere, 9 suite e 5 suite penthouse, garantisce un’inedita dimensione in fatto di lusso. Design e lifestyle si combinano a piatti di altissima classe. L’hotel, inoltre dispone di una spa di 900 mq, un vero tempio del benessere.

Anche l’Hotel Schwarzer Adlerun, in Alto Adige, garantisce un’esclusiva sensazione di benessere. Sul tetto della struttura c’è una piscina di 18 metri, la più grande sul tetto delle Alpi. Un luogo di relax con un impianto controcorrente e getti massaggianti, che propone persino musica sott’acqua. Un ascensore panoramico collega la ‘Black Spa’ di 1000 mq con la grande vasca panoramica. Dalla piscina, infatti, gli ospiti possono godere di uno straordinario panorama sulla vecchia città di Kitzbühel e sui monti circostanti.

Altra struttura da sogno, sempre in Trentino, più precisamente a San Vigilio a Lana, è il Vigilius Mountain Resort, realizzato dall’architetto italiano Matteo Thun. Certificato Eco Hotels of the World, il Vigilius, così come la SPA che ospita al suo interno, è stato interamente realizzato con materiali locali come il legno e l’argilla.

Particolarmente spettacolare dal punto di vista estetico, l’Hotel Shackleton Mountain Resort a Sestriere, un diamante incastonato nelle Alpi torinesi. E ancora il Gradonna Mountain Resort, a Kals-Metrei nel Tirolo Orientale, a 1300 metri di quota. 42 chalet con una propria zona benessere, una spa di 3000 metri quadrati e camere da letto in legno di pino cembro, il Gradonna è sicuramente un altro tra gli hotel di design in montagna più esclusivi e spettacolari.

Un vero paradiso naturale è il Naturhotel Lusnerhof, un’oasi di pace e relax, presso Längenfeld nella vallata dell’Ötztal in Austria. Una perla di design, costruita con una grande attenzione per i dettagli e arredato grazie ad un ottimo dialogo tra legno e vetro. Tutte le camere profumano di abete bianco, cembro e larice, mentre le pareti sono state isolate con pura lana di pecora.

Nella nostra galleria fotografica trovate una selezione degli hotel di design in montagna, strutture che vi lasceranno senza fiato e che vi convinceranno a pianificare una vacanza in alta quota.