Hotel de Paris a Montecarlo, la Suite Prince Ranier III è un inno al lusso estremo. Quanto costa per una sola notte? Cifra da capogiro

Per un soggiorno da sogno c’è l’Hotel de Paris a Montecarlo, la Suite Prince Ranier III è un inno al lusso estremo. Ecco quanto costa per una sola notte, una cifra da capogiro.

Se desiderate dormire in una suite da sogno, in un posto da favola, l’Hôtel de Paris di Monte-Carlo è il luogo ideale. Non proprio alla portata di tutti, ma nulla vieta sognare e quando si sogna bisogna farlo alla grande. L’hotel di lusso offre numerose suite eleganti, chiamate Diamond Suite, dotate di servizi avanzati e comfort fuori dal comune. La più lussuosa di tutte, però, è la Suite Prince Ranier III, simbolo dell’opulenza ma con eleganza.

L’Hôtel de Paris di Monte-Carlo appartiene al gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, che possiede complessivamente quattro hotel di lusso nella città del Principato di Monaco, tutti all’insegna del lusso più ricercato. Oltre all’Hôtel de Paris, anche l’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort e il Monte-Carlo Beach. Un tripudio del lusso che è difficile trovare con questa concentrazione in altri luoghi.

Qui scopriamo la Suite Prince Ranier III dell’Hôtel de Paris di Monte-Carlo, come è fatta, cosa offre e, soprattutto, quanto cosa. Tutto quello che bisogna sapere.

Hotel de Paris a Montecarlo, la Suite Prince Ranier III è lusso estremo, quanto costa

Legata alla famiglia reale di Monaco, la Diamond Suite Prince Rainier III o Principe Ranieri III è molto di più di una semplice suite di hotel, per quanto di gran lusso. È un appartamento di straordinaria eleganza e raffinatezza, dai colori tenui, con qualche tonalità più vivace in alcuni elementi di arredo per dare varietà agli ambienti. Prevalgono i colori beige, bianco, oro, legno chiaro, marmo chiaro e azzurro. Con tocchi di rosso e blu nel salotto. La suite è dotata di una spettacolare terrazza con vista sul mare e sui tetti di Montecarlo, con pavimento di tek, piscina a sfioro, poltrone, divani e lettini con materasso a bordo piscina.

hotel montecarlo suite ranieri
L’elegante camera da letto della suite Principe Ranieri all’Hotel de Paris (Foto @MonteCarloSBM/Facebook) – DesignMag.it

Le stanze della suite Principe Ranieri sono molto luminose, grazie ad ampie finestre a tutta altezza. La superficie complessiva è di 830 mq, di cui 350 mq di terrazza. Ha due camere matrimoniali, un grande salone principale con spazio bar, un salone e un salone-biblioteca, una sala da pranzo e uno spazio ufficio. Può ospitare fino a sei persone.

Il nome Principe Ranieri III è un chiaro omaggio a Ranieri di Monaco, colui che è chiamato il “Principe costruttore” di Monaco, marito di Grace Kelly e padre dell’attuale Principe Alberto. Del resto, la famiglia Grimaldi è storicamente legata all’Hôtel de Paris. Nella suite sono appesi quadri che riproducono i Reali di Monaco, i Principi Ranieri e Alberto e la Principessa Grace.

Ma quanto costa dormire qui, in questo tempio del lusso e della raffinatezza, anche per una notte soltanto? Sul sito web ufficiale dell’hotel non è indicato il prezzo, bisogna contattare la struttura, ma stando a fonti di stampa ben informate, una notte nella Suite Prince Rainier III dell’Hôtel de Paris di Monte-Carlo costerebbe circa 45.000 euro.

Impostazioni privacy