Home office, quali sono le migliori sedie da scegliere per la propria postazione

Se dal Covid-19 lavori sempre di più a casa che in ufficio, è utile che tu scelga una buona sedia: ecco quali sono le migliori in circolazione

Prima del 2020, erano davvero pochi i lavoratori che potevano godere dello smart working, quindi della possibilità di lavorare da casa. La pandemia di Sars-CoV-2, però, ha dato un’accelerata a questa innovazione: se, durante quel periodo, lo si faceva per necessità, anche quando l’emergenza è rientrata molte aziende hanno voluto lasciare questa possibilità ai propri dipendenti.

Per le aziende, infatti, fare in modo che i propri dipendenti lavorino da casa è un risparmio in tutto e per tutto e lo stesso vale per i lavoratori, che non devono spendere i soldi della benzina, del consumo delle gomme e dell’eventuale pranzo fuori casa. Se anche tu ti trovi in questa situazione, però, è necessario che tu abbia una buona sedia: ecco quale scegliere.

Sedie da ufficio, ecco le migliori per casa

Sono diversi i fattori da tenere in considerazione, quando si acquista una sedia da lavoro. Il primo è la struttura, che dev’essere solida ma al tempo stesso non troppo rigida, quindi che sostenga e segua il corpo. Il secondo è il comfort, quindi la comodità e l’eventuale presenza del cuscino lombare o dell’ergonomia dello schienale. Fondamentale poi il materiale, che incide sia sulla comodità che sulla resistenza e la durata e infine il prezzo, da non sottovalutare mai.

Quale è la migliore sedia per l'ufficio
Quale è la migliore sedia per l’ufficio: criteri di scelta e modelli consigliati (designmag.it)

La prima che vi consigliamo è quindi la Songmics Obg56bg, con un look ibrido tra le sedie da gaming e quelle da ufficio con braccioli e testiera imbottiti. Con un prezzo che si aggira sui 120 euro, anche se su Amazon è spesso in sconto a meno di 100 euro, è silenziosa e scorrevole su ogni superficie. Più costosa ma veramente eccezionale la Vinsetto 921 – 232GY, motorizzata e dotata di ben sei punti massaggianti differenti che, se azionati, lavorano per rilassare la schiena.

Intorno ai 200 euro, invece, la IntimaTe WM Heart, dall’aspetto classico e perfetta se si vuole dimostrare professionalità e se si accolgono clienti anche a casa. Con un rivestimento in ecopelle, assicura eleganza e robustezza. Più economica, sui 100 euro spesso in sconto su Amazon, la Naspaluro, dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo e di uno schienale regolabile, per quanto riguarda l’inclinazione.

Impostazioni privacy