Home For The Holidays by LuisaViaRoma, ovvero una casa di design per Natale a cura di Cristina Celestino

Entriamo nello store fiorentino di LuisaViaRoma trasformato da Cristina Celestino in un'intima 'Home For The Holidays' per il periodo natalizio. Per la prima volta la boutique rende omaggio alle eccellenze italiane del design e dell'abbigliamento con un progetto evocativo di grande impatto.

LuisaViaRoma celebra le festività trasformando la boutique di Firenze in una casa accogliente dall’atmosfera natalizia, intima e domestica. Il progetto, Home For The Holidays, curato dalla designer e architetto Cristina Celestino, rende omaggio alle eccellenze italiane del design e della moda.

Salotto con libreria LuisaViaRoma

Attraverso gli accostamenti di elementi decorativi e oggetti di design, lo store di via Roma prende l’atmosfera di Natale in un mix di materiali e colori differenti. L’ingresso ricorda un androne milanese con tappeto rosso e cani in ceramica. I tendaggi di Rubelli, colorati a tinte unite in velluto, sono abbinati a quelli fantasia, e servono a creare il passaggio nella parte interna della casa. Cristina Celestino si ispira, in questo progetto, al sogno e al surrealismo, ma anche al lavoro di Carlo Mollino, architetto e fotografo italiano. La reinterpretazione della Home For The Holidays per LuisaViaRoma avviene attraverso la valorizzazione degli ambienti in chiave moderna e intima.

L’allestimento comprende una selezione di pezzi di arredamento iconici, creati ad hoc dalla Celestino, ma anche altri elementi da lei selezionati tra brand come Bottega Veneta, Atrezzo Barcelona, Azucena, Salvatori, Seletti, Sergio Rossi, Stucchichiostri, Tonelli, Torremato, Versace, Vitra, Emilio Pucci, Etro, Fontana Arte, solo per citarne alcuni.

interni lvr

Ci addentriamo in interni borghesi con accostamenti inconsueti: imbottiti e tavolini disegnati dalla Celestino per Sergio Rossi, tappeti su misura a fantasia regimental, lampade a sospensione in ceramica, infilata di appenderie impreziosite da tendaggi monocromatici o passamanerie, camino in marmo e pouf in ceramica realizzati da Pugi. Nella zona salotto l’atmosfera relaxing è garantita dall’isola di poltrone dai colori decisi e dalle forme irregolari, dalla libreria che espone pezzi di modernariato, libri che parlano di moda, candele Fornasetti con, sullo sfondo, una carta da parati firmata Etro.

Tutte capsule collection in vendita in esclusiva su LuisaViaRoma.com dal 15 novembre sono ispirate al Natale e al Capodanno e sono state realizzate in collaborazione designer del calibro di Marni, Missoni, Versace, Emilio Pucci, Alberta Ferretti e molti altri ancora.

I tavoli rettangolari della zona salotto sono sulle tonalità del rosso e apparecchiati in modo da dare la sensazione al cliente di trovarsi di fronte a una tavola di Natale. Le scatole che li decorano e fanno da base agli elementi d’arredo sono realizzati ad hoc sempre da Rubelli. In fondo alla stanza principale, l’albero di Natale addobbato di sole luci e circondato da pouf che rievocano dei grandi pacchi-regalo.

Nella zona studio, infine, un allestimento eclettico e molto ispirazionale con lampade da terra anni ’70 firmate Bottega Veneta e mix di pezzi storici di Fontana Arte nella parte dedicata alla scrivania.

zona studio LVR

Il 15 novembre verrà presentata a New York l’ultima camera mancante di questa Home For Holidays natalizia firmata LuisaViaRoma e Cristina Celestino. In attesa di conoscere quale sarà l’ultima stanza di questo bellissimo progetto, non ci resta che fantasticare su come abbinare le capsule collection in vendita in esclusiva sullo store per rendere, anche la nostra, una casa natalizia lussuosa e di grande charme.

Impostazioni privacy