Sembra un lavoro chissà quanto difficile ma non è assolutamente così! Trasformiamo in poche mosse il nostro letto in un super divano.
In casa siamo sempre alla ricerca di piccole modifiche che possiamo fare per trasformare l’ambiente in cui viviamo in qualcosa di diverso, ma spesso, non abbiamo molta disponibilità o non vogliamo fare grandi lavori. Ecco quindi che noi ti vogliamo mostrare come trasformare un semplice letto in un super divano costoso.
Può essere il punto focale della stanza. Siamo certi che ti stai chiedendo in che modo farlo, quindi, non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.
Addio letto di Ikea e benvenuto divano di lusso
Tantissimo volte in casa hai guardato il letto ed hai pensato “peccato che ho poco spazio e non posso mettere un bel divano!” Oppure abitiamo in un monolocale e le dimensioni sono ridotte, motivo per il quale hai dovuto fare una scelta tra divano e letto. Ma da questo momento in poi non devi fare questa scelta.

Oggi ti vogliamo mostrare come puoi avere un super divano, avendo un letto e senza spendere un capitale! Come prima cosa dobbiamo pensare bene allo stile della casa per fare in modo che la nostra trasformazione dia il massimo. Iniziamo dal letto singolo, si tratterà della trasformazione più semplice e riuscita.
Ci occorre un bel copriletto super elegante e dei cuscini grandi che possiamo adagiare lungo la parete. Mettiamo poi due cuscini a rullo lateralmente, in modo da dare l’idea dei braccioli. Ecco che il nostro divano è pronto! Possiamo trasformare anche un letto a ponte in divano.
In questo caso ci serviranno dei set coordinati di cuscini con il nostro copriletto e qualche cuscino decorativo, magari a forma di fiore o di cuore se la nostra stanza è quella dei ragazzi. Unico letto che resta difficile da trasformare è quello matrimoniale per via dell’ampiezza. Per rendere poi l’ambiente perfetto, dove abbiamo trasformato il nostro letto in divano aggiungiamo un piccolo tavolino basso oppure una lampada.
Il motivo? Rendono super l’ambiente un piccolo salotto. E’ importante poi rendere il nostro letto-divano, super comodo, utilizziamo degli ottimi materassi e dei cuscini morbidi per l’arredo. Anche un bel topper sotto rende sia il letto, nella sua funzione, che il divano, qualcosa di davvero comodissimo.
Come vedi in poche mosse e solamente con qualche consiglio furbo possiamo trasformare il nostro letto in un divano comodo, accogliente e bellissimo!






