Ho risolto il problema del freddo in casa mettendo una bottiglia d’acqua vicino al termosifone

Come avere casa bella calda con solamente un bottiglia di acqua.

Il freddo in questi giorni la sta facendo da padrone in Italia e di conseguenza abbiamo i nostri cari termosifoni sempre accesi. Questo, ovviamente, incide moltissimo sulla bolletta che poi andremo a pagare.

Ma noi oggi ti vogliamo far risparmiare veramente un po’ di soldini con un trucco incredibile e che costa zero. Andiamo a vedere insieme cosa succede se mettiamo una bottiglia d’acqua vicino al termosifone.

Come risparmiare ed avere casa caldissima

Quando arriva il freddo tutti noi ci mettiamo sul divano con una bella copertina e magari ci gustiamo la televisione. In questo caso abbiamo i termosifoni accesi che ci aiutano a mantenere una temperatura ottimale in casa. Come in tutte le cose questo implica spendere delle cifre, anche molto elevate, per il riscaldamento.

bottiglia di acqua su tavolo
Come risparmiare ed avere casa caldissima-Designmag.it

Però ti vogliamo far conoscere un piccolo segreto che ci aiuta a mantenere l’ambiente caldo. Quando fa freddo, capita spesso che, sentiamo dei gradi in meno perché l’aria in casa è secca e la nostra stanza sembra molto meno accogliente di quello che è effettivamente. In poche parole se abbiamo in casa 19/20 gradi ma poca umidità finiamo per alzare i gradi per sentirci al calduccio.

Ecco quindi che arriva in nostro soccorso una bottiglia di acqua o un recipiente vicino al nostro calorifero. Lei ci aiuterà a sentire meno freddo perché manterrà la stanza umida e noi potremmo non alzare il riscaldamento. Come possiamo immaginare non è la soluzione per risparmiare ma ci aiuta insieme alle buone abitudini e ne sentiremo sicuramente la differenza.

Ricordiamoci poi che di notte possiamo abbassare i riscaldamenti, se non spengerli. Controlliamo bene che le porte e le finestre siano ben sigillate, in questo modo non perdiamo il calore che abbiamo conquistato con fatica e che, in qualche modo, inquina anche. Evitiamo di alzare in modo eccessivo la temperatura che dovrebbe oscillare tra i 18/20 gradi.

Importantissime poi sono le valvole termostatiche che ci permettono di regolare la temperatura in ogni singola stanza e se necessario anche di spengere i riscaldamenti dove non occorre.

La nostra cara bottiglia di acqua quindi, non è una bacchetta magica per il riscaldamento ma ci aiuta sicuramente molto insieme a tutti i consigli per risparmiare, sia per il bene del nostro portafoglio che per l’ambiente. Quindi, siamo certi che ci proverai anche tu come noi e noterai la differenza veramente. Da questo momento in poi entrerà nei tuoi consigli per stare bene in inverno.

Gestione cookie