Heimtextil a Francoforte dal 10 al 13 Gennaio 2017

Il prossimo appuntamento con Heimtextil si terrà a Francoforte, dal 10 al 13 gennaio 2017. Considerata la più importante fiera per la casa e per il contract tessile, Heimtextil sarà il primo evento fieristico del settore, in programma per il nuovo anno. Sono attesi visitatori professionali, provenienti da tutto il mondo, curiosi di scoprire i nuovi prodotti tessili per interni, le nuove tendenze e i brand emergenti. Insomma Heimtextil rappresenta un importante luogo d’incontro, per stabilire contatti commerciali e per tenersi sempre aggiornati in questo settore.

Heimtextil si terrà a Francoforte dal 10 a l 13 gennaio 2017. L’edizione Heimtextil 2016 ha contato ben 69.000 visitatori provenienti da 137 Paesi diversi e 2867 espositori, che hanno presentato qui le loro nuove collezioni. La fiera è organizzata in modo chiaro e semplice, per permettere ai suoi visitatori di trovare facilmente i prodotti desiderati. Oltre ai grandi brand del settore, saranno presenti anche giovani talenti specializzati nel settore tessile. Per loro, la fiera ha riservato una varietà di diversi programmi, quindi una piattaforma per iniziare la loro carriera.

unnamed (2)

Uno dei luoghi da non perdere assolutamente a Hemtextil 2017 è il “Theme Park“, dove i visitatori potranno scoprire le ultime tendenze, individuate dagli esperti del Trendtable internazionale. Questa sorta di parco a tema è situato nel padiglione 6.0. Tutta l’area è decorata con i tessuti degli espositori partecipanti a Heimtextil, i cui prodotti possono anche essere ordinati direttamente in loco. Il tema su cui ruota l’allestimento è l”Esplorazione”, che porta il visitatore in uno spettacolare viaggio di scoperta per i sensi. Il parco mette in mostra una varietà di materiali innovativi, texture e nuovi modelli, invogliando i visitatori ad ammirare anche il resto della fiera con occhi nuovi e pronti a cambiare prospettiva.

Sarà presente anche a questa edizione di Heimtextil 2017 a Francoforte, Janelli & Volpi, con due interessanti novità: J&V151 Shibori della linea J&V Italian design e Precious Fibers 2 di Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection. La prima collezione propone murales a moduli ripetuti, di chiara ispirazione giapponese ed è dedicata al settore contract internazionale. La seconda, dal design sofisticato e unico, permette di vestire la casa con ricami, disegni ed effetti particolari, tutti accomunati dalla presenza dell’oro, nelle sue più svariate sfumature.

Impostazioni privacy