Hai una libreria gratis col trucco che ti svolta la casa: tutti lo stanno facendo

Se avete un’abitazione con poco spazio per i libri e non sapete più dove mettere tutti i vostri volumi, provate questo infallibile trucchetto

Chi ama leggere, solitamente ha la casa piena di libri di qualsiasi tipo. Per quanto gli ebook siano sempre più diffusi e siano anche comodi poiché occupano poco spazio e si possono portare ovunque, in realtà il piacere della carta è indescrivibile e, per questo motivo, spesso di uno stesso volume si ha sia la versione digitale che quella cartacea. Se però non avete più soldi o spazio per una libreria, ecco cosa dovete fare.

In un mondo come quello di oggi dove i rincari sono all’ordine del giorno, riuscire a risparmiare su qualcosa è fondamentale per cercare di tenere da parte un gruzzoletto di denaro da destinare alle emergenze. L’arredamento di casa è una delle spese più consistenti, per una famiglia, soprattutto se l’abitazione è grande o si hanno gusti particolari. Se vi trovate nella condizione di non riuscire ad acquistare la libreria, provate con questo trucco.

Libreria gratis, come ottenerla

Uno dei concetti più in voga ultimamente è quello del riciclo creativo. Dare nuova vita a qualcosa che non si usa più, ad esempio trasformando un pantalone che ci va stretto in una borsa per la spesa, è un ottimo modo per ridurre gli sprechi e per risparmiare sui nuovi acquisti. Questo riciclo creativo lo si può fare anche in casa, con l’arredamento: ecco come si può trasformare un armadio in una bella libreria.

Libreria fai da te ecco come
Un’idea geniale che fa felice te ed il tuo portafoglio (designmag.it)

Prendete un vecchio armadio, riadattate le mensole interne e se serve aggiungetene di nuove, a seconda della dimensione dei volumi che volete inserirci. Se volete, poi, usate le cassettiere per metterci delle penne o dei quaderni o toglietele e create ulteriori scaffali. A questo punto decidete cosa fare delle ante, se tenerle per proteggere i libri dalla polvere o rimuoverle, per una libreria classica e a vista. In alternativa, potete anche sostituirle con elementi in vetro fumé, per un effetto estetico raffinato.

Scegliete quindi come rinnovare l’esterno dell’armadio, dandogli una nuova mano di impregnante color legno se vi piace lo stile antico e rustico o trasformandolo in qualcosa di più moderno con le vernici più pazze che ci sono in commercio. In pochi minuti, il vostro armadio vecchio e rovinato sarà diventato una bellissima libreria! Non male come idea vero?

Impostazioni privacy