Hai un balcone piccolo e vuoi renderlo un gioiello? Le soluzioni le trovi da Leroy Merlin

Il balcone anche se piccolo può riservare momenti di relax e convivialità. Basta sapere come arredarlo per renderlo confortevole e completo.

Non bisogna rinunciare a vivere gli spazi esterni perché considerati piccoli. Con le giuste scelte di arredamento si potrà ottenere una stanza in più e trascorrere piacevoli serate all’aperto.

Leroy Merlin è un’azienda che propone numerose soluzioni di arredamento per ogni stanza della casa. I prodotti sono di qualità e la varietà offerta consentirà di soddisfare ogni esigenza di stile ed economica. Il brand è molto amato dagli italiani che vi ricorrono quando hanno degli spazi da rendere unici e personali, come un piccolo balcone.

L’importanza di uno spazio esterno all’abitazione da vivere si è avvertita nel periodo della pandemia da Covid 19 e del lockdown. Dover restare costantemente chiusi tra le pareti di casa ha fatto emergere il desiderio di poter uscire sul balcone per respirare aria fresca, lasciarsi baciare dai raggi del sole e godere della vista del cielo azzurro. Chi ha un piccolo terrazzino non deve disperare. Il desiderio potrà avverarsi e, in questo caso, il nostro Genio della Lampada sarà Leroy Merlin.

Trasformare un piccolo balcone in un salotto, ecco la magia di Leroy Merlin

Un piccolo balcone può essere trasformato in uno spazio esterno vivibile in cui passare del tempo libero in compagni o da soli dedicandosi, ad esempio, alla lettura. Quando i metri quadrati a disposizione sono pochi occorre agire di intelligenza trovando le soluzioni migliori per riempire lo spazio senza rinunciare al comfort. Viene in nostro aiuto Leroy Merlin con prodotti capaci di far diventare un desiderio realtà.

Idee per arredare un balcone
Da sogno a realtà, le idee per arredare un piccolo balcone – Designmag.it

La scelta dovrà vertere innanzitutto sul rattan sintetico come materiale per un piccolo balcone. È di pratico utilizzo, molto resistente e facile da pulire. Leroy Merlin propone il modello Bambù per uno spazio limitato. Colori neutri e delicati per una seduta confortevole da completare con morbidi cuscini beige (inclusi nel set). Non dovrete neanche rinunciare ad un tavolino su cui appoggiare bicchieri, bibite o un libro dato che il set è composto sia da due poltrone e un divano due posti ma anche da un tavolo rettangolare. Il costo è di 1.099 euro.

In alternativa potere valutare Odeon Naterial, un salotto dalle dimensioni contenute. Il set include due poltroncine, un divano a due posti e un pratico tavolino rettangolare dotato di due ripiani per accogliere più oggetti. Le strutture sono in alluminio inossidabile rivestite da rattan sintetico. Garantiscono resistenza, eleganza e stabilità. Il costo è di 1.599 euro.

Concludiamo con una soluzione adatta ad un balcone di piccolissime dimensioni. Si chiama Lowa Keter e include due poltroncine con schienale altro nonché un pratico tavolino contenitore. Il set è in resina e include due cuscini morbidi e confortevoli. Il costo è molto più contenuto rispetto le soluzioni precedenti, 155 euro.

Impostazioni privacy